Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
TIRO A SEGNO
Quarta prova regionale: i risultati di Pescia e Pistoia

10/6/2024 - 11:20

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano società e per i campionati nazionali individuali.

 

Questo significativo momento di aggregazione sportiva si è svolto in un poligono all’avanguardia, a cui deve essere rivolta una nota di merito per la perfetta organizzazione dello staff coordinatore, che ha ben svolto e rese fluide le oltre seicento prestazioni del sempre più folto popolo dei tiratori toscani. Molti degli atleti protagonisti, giungevano dalle attivissime sezioni di Lucca, Pescia, Firenze, Siena, dalla ospitante Sezione di Pietrasanta e da quelle di Livorno, Pistoia, Pisa, Carrara, Empoli, Prato, Cascina; Grosseto, Bibbiena. senza dimenticare le altre sezioni toscane, che hanno magari pochi tiratori, ma ben preparati.


Il Tsn Pescia ha raccolto 14 medaglie: le 5 d’oro le hanno vinte Tommaso Sonnoli, Alessandro Pintore, il giovanissimo Matthias Rempel e il bis di Gabriele Corvino; argento per Gioele Silvestri, Tommaso Sonnoli, Matthias Rempel, Daniele Vannoni e Alessandro Pintore; bronzo invece per Emma Vannoni, Gioele Silvestri, Giuliano Cerchiai e Alessandro Pintore.

Bene anche Pistoia con due ori di Alessandra Caramelli e Valter La Rosa; argento per Vincenzo Pasqualino, Lorenzo Mencarelli e bis di Alessandro Romiti e Alessandra Caramelli.

 

Il prossimo e ultimo impegno regionale sarà al poligono di Lucca alla fine del mese, in questa gara chi sale sul gradino più alto del podio sarà proclamato campione regionale.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: