Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Area pedonale, si estende la Ztl alla zona del mercato

11/6/2011 - 6:53

MONTECATINI

La giunta comunale non ha ripensamenti e va avanti lungo il percorso tracciato, per quanto riguarda la Ztl e l'isola pedonale termale su viale Verdi.

Il vicesindaco Edoarco Fanucci l'altra sera in consiglio è stato chiaro. Ha detto che l'obiettivo della stagione 2012 è la pedonalizzazione completa del percorso che va da piazza del Popolo al Tettuccio. Fanucci ha detto che la giunta crede fortemente nella chiusura, come primo passo per rilanciare la città.

Inoltre, per combattere la prosituzione e il degrado da merocledì prossimo un'ampia fascia della zona sud e quella del mercato saranno inserite nella Ztl e chiuse al traffico, come già è avvenuto lo scorso anno. Il provvedimento resterà in vigore fino al 15 ottobre.

Durante il consiglio era presente anche una delegazione dei commercianti del mercato, preoccupati per il fatto che da alcuni giorni si sono interrotti i lavori a causa di alcuni chiarimenti chiesti dalla Soprintendenza. L'assesessore Monica Galluzzi rispondendo a una interrogazione del consigliere Sensi ha poi chiarito che è stato modificato il progetto per piazza Cesare Battisti, e nonnsarà più fatta la fontana prevista, ma saranno installate strutture modulari da poter utilizzare anche come spazio espositivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2011 - 16:39

AUTORE:
gianfranco guelfi

Carissimo signor Tubi ma Lei è al corrente che esistono pure le terme Redi o ne ignora l'esistenza....su questa domanda io sto gia....meditando
buona serata

11/6/2011 - 15:48

AUTORE:
Giuseppe Tubi

Una soluzione inevitabile ed, allo stesso tempo, molto piacevole per chi crede nel rilancio di Montecatini.
I soliti che, fino a poco tempo fa, esultavano per la conquista delle finali di Miss Italia e per l'assegnazione dei Mondiali di Ciclismo HANNO il DOVERE morale di appoggiare le decisioni di questa giunta...

In caso contrario, predicano bene e razzolano male...

Meditate gente, meditate...

11/6/2011 - 13:40

AUTORE:
Mieroilluso

Cari Renato, dato che il tutto anche a tuo parere sarebbe giustificabile in presenza della nuova piscina, come mai nessuno ne parla? Come mai invece di annunciare la prossima chiusura del traffico con un anno di anticipo non si annuncia la sicura data di apertura delle terme? Qual'e il secondo passo e quando questo e' previsto?

11/6/2011 - 13:02

AUTORE:
Renato

ho letto con vivo interesse quanto affermato dal vice sindaco sulla stampa locale in merito alla chiusura da piazza del popolo al tettuccio. una scelta difficile e forte che solo una giunta con gli attributi potrà mettere in atto. ovviamente questo sarà possibile solo con le leopoldine concluse e a mio avviso sarà il primo passo verso il rilancio definitivo della città di Montecatini Terme.
Renato Neri

11/6/2011 - 12:43

AUTORE:
Mieroilluso

Il vice sindaco dice che la chiusura e' il primo passo... Vorremmo sapere qual'e il secondo e i tempi.... Se possibile, ringrazio in anticipo

11/6/2011 - 10:43

AUTORE:
ginfranco guelfi

P.S. dimenticavo di dire che la maggioranza a cui eccennavo è la stessa che poi il sabato e alla domenica prende la macchina e va alla multisala di campi bisenzio con tanti saluti al "salotto buono di montecatini"od in altri ameni posti attrezzati con parcheggi e che non parlano a vanvera di z.t.l. che una persona di nome prof. Dino Scalabrino risolse 50 anni fa in circa due ore....ma erano altri tempi e forse, senza offesa per nessuno altre persone

11/6/2011 - 10:35

AUTORE:
gianfranco guelfi

Leggo sui quotidiani di stamani mattina sabato 11 Luglio 2011 una serie di la lamentele sulla nuova z.t.l., fra cui spicca l'amara constatazione del dottor Lavarini, la cui famiglia intraprende a montecatini da diecine di anni,che si vedrà costretto a chiedere lo svincolo per il suo teatro e dall'altra parte il nostro serafico vice sindaco che lancia in resta promette per il 2012 nuove chiusure.Vorrei rammentare la dottor Fanucci che democrazia non vuol dire intransigenza della maggioranza, ascoltare quelle che sembrano minoranze (non potrebbe essere diverso visto l'esiguo numero di imprenditori che opera sul viale Verdi)è sempre opera saggia ed utile.So' che questo scritto niente cambierà ma forse cambierà la situazione di viale verdi gli svincoli richiesti potrebbero aumentare......da parte di imprenditori che operano nella città termele ben prima che il vice sindaco nascesse.
buona domenica a tutti

11/6/2011 - 9:09

AUTORE:
montecatinese

Piazza Cesare Battisti? Un vero e proprio scempio attuato prima dalla ex amministrazione e proseguito con l'attuale giunta...avete messo in ginocchio attività commerciali, uffici, studi medici, ecc.ecc.ecc. Una sola parola: BRAVI CONTINUATE COSI' !