Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Area pedonale termale e Ztl: dalle categorie consensi e critiche

23/4/2011 - 7:30

MONTECATINI - Il progetto dell'amministrazione comunale per la la Ztl notturna e la istituzione di un'area pedonale termale, nel periodo estivo, ha riscosso consenso da alcune categorie e perplessità da altre. Il progetto è stato presentato dal vicesindaco Edoardo Fanucci nel corso di alcuni incontri. La firma del protocollo è stata rinviata alla prossima settimana, dopo che le associazioni si saranno riunite con i loro associati. Sostegno alla proposta viene da Pistoia Turismo e dall'Apam (anche se ovviamente in entrambi i casi l' eventuale accordo dovrà essere vagliato dai soci). Perplesso invece il presidente dell'Unim Masini che, pur apprezzando alcune modifiche introdotte nell'ultima bozza, resta critico sulla ipotesi della pedonalizzazione che, a suo avviso, danneggerebbe i negozi presenti nell'area. Secondo Masini sarebbe stato meglio attendere l'inaugurazione delle Leopoldine.

Intanto però è nato un Comitato a favore del progetto del Comune che si chiama "Il pedone protagonista", che ha iniziato la raccolta di firme.

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGETTO

 

Clicca qui per vedere il progetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2011 - 10:02

AUTORE:
cittadino di serie b

Il residente parla di zona dove prima regnava il silenzio , io e la mia famiglia non conosciamo questa parola. Mi pare di ricordare che Viale Rosselli godesse , fino a poco tempo fa , di una situazione particolare, cioè fosse stata trasformata , con spezzettamenti creati ad arte,in una strada "privata" , per la gioia di qualche famoso residente. Adesso invece serve a portare le auto sulla circovalazione ed a far circolare le auto , strano è ? Comunque poi quelle auto passano tutte nella zona sud , zona di serie b ,dove nessuno si deve lamentare perchè così è sempre stato. Piccola proposta per il residente, contiamo le auto che passano sotto le nostre case in un qualsiasi giorno,sceglilo te; chi vince la classifica è ospite dell'altro al ristorante , accetti?

5/6/2011 - 0:00

AUTORE:
residente

qualcuno, non a caso, sindaco o vice sindaco, mi spieghi a chi giova il giretto ztl via amendola - via rosselli.
imboccando via amendola da via balducci non si va da nessuna parte se non a disturbare i residenti di via rosselli. le auto viaggiano a velocità alta a tutte le ore dove prima regnava il silenzio.
almeno se capico a che pro, potrei dirvi bravi. grazie.

23/4/2011 - 12:24

AUTORE:
Daniele

Non è possibile accontentare tutti. Importante procedere sceondo un progetto complessivo e non a prove o tentoni. Ecco perchè apprezzo molto il punto dell'accordo dove di prospetta una chiusura definitiva di Piazza del Popolo e Viale Verdi. Ovviamente, questo dovrà tener conto della futura realizzazione del Progetto Città Nuova e delle infrastrutture di parcheggio Lazzi ed ex Imbottigliamento.
Forza Bellandi!!!