Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Area pedonale termale e Ztl: dalle categorie consensi e critiche

23/4/2011 - 7:30

MONTECATINI - Il progetto dell'amministrazione comunale per la la Ztl notturna e la istituzione di un'area pedonale termale, nel periodo estivo, ha riscosso consenso da alcune categorie e perplessità da altre. Il progetto è stato presentato dal vicesindaco Edoardo Fanucci nel corso di alcuni incontri. La firma del protocollo è stata rinviata alla prossima settimana, dopo che le associazioni si saranno riunite con i loro associati. Sostegno alla proposta viene da Pistoia Turismo e dall'Apam (anche se ovviamente in entrambi i casi l' eventuale accordo dovrà essere vagliato dai soci). Perplesso invece il presidente dell'Unim Masini che, pur apprezzando alcune modifiche introdotte nell'ultima bozza, resta critico sulla ipotesi della pedonalizzazione che, a suo avviso, danneggerebbe i negozi presenti nell'area. Secondo Masini sarebbe stato meglio attendere l'inaugurazione delle Leopoldine.

Intanto però è nato un Comitato a favore del progetto del Comune che si chiama "Il pedone protagonista", che ha iniziato la raccolta di firme.

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGETTO

 

Clicca qui per vedere il progetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2011 - 10:02

AUTORE:
cittadino di serie b

Il residente parla di zona dove prima regnava il silenzio , io e la mia famiglia non conosciamo questa parola. Mi pare di ricordare che Viale Rosselli godesse , fino a poco tempo fa , di una situazione particolare, cioè fosse stata trasformata , con spezzettamenti creati ad arte,in una strada "privata" , per la gioia di qualche famoso residente. Adesso invece serve a portare le auto sulla circovalazione ed a far circolare le auto , strano è ? Comunque poi quelle auto passano tutte nella zona sud , zona di serie b ,dove nessuno si deve lamentare perchè così è sempre stato. Piccola proposta per il residente, contiamo le auto che passano sotto le nostre case in un qualsiasi giorno,sceglilo te; chi vince la classifica è ospite dell'altro al ristorante , accetti?

5/6/2011 - 0:00

AUTORE:
residente

qualcuno, non a caso, sindaco o vice sindaco, mi spieghi a chi giova il giretto ztl via amendola - via rosselli.
imboccando via amendola da via balducci non si va da nessuna parte se non a disturbare i residenti di via rosselli. le auto viaggiano a velocità alta a tutte le ore dove prima regnava il silenzio.
almeno se capico a che pro, potrei dirvi bravi. grazie.

23/4/2011 - 12:24

AUTORE:
Daniele

Non è possibile accontentare tutti. Importante procedere sceondo un progetto complessivo e non a prove o tentoni. Ecco perchè apprezzo molto il punto dell'accordo dove di prospetta una chiusura definitiva di Piazza del Popolo e Viale Verdi. Ovviamente, questo dovrà tener conto della futura realizzazione del Progetto Città Nuova e delle infrastrutture di parcheggio Lazzi ed ex Imbottigliamento.
Forza Bellandi!!!