Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scatta la rivoluzione del traffico: area pedonale termale e Ztl notturna

22/4/2011 - 8:22

MONTECATINI.

Scatta la rivoluzione del traffico per il periodo estivo. Il vicesindaco Edoardo Fanucci ieri ha illustrato i provvedimenti alle categorie nel corso di due incontri, presentando la zona pedonale termale e la Ztl serale (zona a traffico limitato). Tra le ultime novità ci sono la riduzione di un'ora della Ztl (dalle 22 alle 6 di mattina, e non più dalle 21) e la deviazione del traffico da viale Puccini verso via Rosselli.

In realtà i provvedimenti sono due, una riguarda la zona pedonale termale (che sarò di 24 ore) e l'altro la Ztl (che sarà in vigore solo durante la notte)

Zona termale. In quest'area sarà vietato il traffico 24 ore su 24 dal primo giugmo al 30 settembre. L'area è delimitata a nord dall'incrocio con viale Fedeli, a est dagli incroci con viale Grocco e via Scalabrino, a sud dall'incrocio con vial Manzoni, a ovest dall'incrocio con via delle Palme.

Zona a traffico limitato. In quest'area è previsto il divieto di traffico dal primo di giugno al 2 ottobre, solo dalle 22 fino alle 6 del mattino (a eccezione delle fasce orarie dalle 7 alle 8, dalle 14 alle 15 e dalle 19 alle 20 per carico e scarico). L'area in questione comprende corso Roma (tra via Puccini e piazza del Popolo), viale Amendola (tra viale Puccini e via della Torretta), viale 4 Novembre (tra corso Roma e viale Amendola), piazza del Popolo, corso Matteotti (tra via Toti e piazza del Popolo), via Gioberti (tra corso Roma e via Mazzini).

Tra gli obiettivi del provvedimento c'è anche quello di incrmentare le aree di sosta destinate a parcheggio e la creazione di due aree per lo scambio dei bus turistici (uno di fronte al Palazzo del turismo e uno nel parcheggio di via Scalabrino). Si prevede anche l’istituzione di un servizio navetta che colleghi il centro con i parcheggi esterni e la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali.

Tra le novità, come detto, c’è anche il posizionamento di una transenna all’intersezione tra viale Rosselli e viale Puccini, con il traffico in arrivo da corso Roma che verrà deviato verso la prima strada e poi convogliato sulla circonvallazione nord, per poter così attraversare la città da ovest verso est.

PER TUTTI I DETTAGLI VEDI GLI ALLEGATI CON LA CARTINA





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2011 - 22:01

AUTORE:
red carpet

giusto stefania,

potevamo pedonalizzare un pò di più, magari fino alla stazione e dato che ci siamo interagire con la pieve e fare tuttuno....poi al posto di qualche negozio chiuso aprire dei fiorai.
Cosi si prende 2 piccioni con 1 fava..arredo urbano e negozi aperti...
ora sento qualche ingegnere nucleare ma dubito fortemente si arrivi a soluzioni migliori.

stay tuned

22/4/2011 - 19:12

AUTORE:
Stefania Vezzosi

Iniziativa lodevolissima.Mi auguro che i Montecatinesi l'apprezzino come merita e che la zona pedonale possa essere ampliata nel tempo.
Auguri!