Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scatta la rivoluzione del traffico: area pedonale termale e Ztl notturna

22/4/2011 - 8:22

MONTECATINI.

Scatta la rivoluzione del traffico per il periodo estivo. Il vicesindaco Edoardo Fanucci ieri ha illustrato i provvedimenti alle categorie nel corso di due incontri, presentando la zona pedonale termale e la Ztl serale (zona a traffico limitato). Tra le ultime novità ci sono la riduzione di un'ora della Ztl (dalle 22 alle 6 di mattina, e non più dalle 21) e la deviazione del traffico da viale Puccini verso via Rosselli.

In realtà i provvedimenti sono due, una riguarda la zona pedonale termale (che sarò di 24 ore) e l'altro la Ztl (che sarà in vigore solo durante la notte)

Zona termale. In quest'area sarà vietato il traffico 24 ore su 24 dal primo giugmo al 30 settembre. L'area è delimitata a nord dall'incrocio con viale Fedeli, a est dagli incroci con viale Grocco e via Scalabrino, a sud dall'incrocio con vial Manzoni, a ovest dall'incrocio con via delle Palme.

Zona a traffico limitato. In quest'area è previsto il divieto di traffico dal primo di giugno al 2 ottobre, solo dalle 22 fino alle 6 del mattino (a eccezione delle fasce orarie dalle 7 alle 8, dalle 14 alle 15 e dalle 19 alle 20 per carico e scarico). L'area in questione comprende corso Roma (tra via Puccini e piazza del Popolo), viale Amendola (tra viale Puccini e via della Torretta), viale 4 Novembre (tra corso Roma e viale Amendola), piazza del Popolo, corso Matteotti (tra via Toti e piazza del Popolo), via Gioberti (tra corso Roma e via Mazzini).

Tra gli obiettivi del provvedimento c'è anche quello di incrmentare le aree di sosta destinate a parcheggio e la creazione di due aree per lo scambio dei bus turistici (uno di fronte al Palazzo del turismo e uno nel parcheggio di via Scalabrino). Si prevede anche l’istituzione di un servizio navetta che colleghi il centro con i parcheggi esterni e la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali.

Tra le novità, come detto, c’è anche il posizionamento di una transenna all’intersezione tra viale Rosselli e viale Puccini, con il traffico in arrivo da corso Roma che verrà deviato verso la prima strada e poi convogliato sulla circonvallazione nord, per poter così attraversare la città da ovest verso est.

PER TUTTI I DETTAGLI VEDI GLI ALLEGATI CON LA CARTINA





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2011 - 22:01

AUTORE:
red carpet

giusto stefania,

potevamo pedonalizzare un pò di più, magari fino alla stazione e dato che ci siamo interagire con la pieve e fare tuttuno....poi al posto di qualche negozio chiuso aprire dei fiorai.
Cosi si prende 2 piccioni con 1 fava..arredo urbano e negozi aperti...
ora sento qualche ingegnere nucleare ma dubito fortemente si arrivi a soluzioni migliori.

stay tuned

22/4/2011 - 19:12

AUTORE:
Stefania Vezzosi

Iniziativa lodevolissima.Mi auguro che i Montecatinesi l'apprezzino come merita e che la zona pedonale possa essere ampliata nel tempo.
Auguri!