Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 15/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

PODISMO

Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Pdl: "Ogni giorno un disservizio all'Ospedale, ma dalla Regione solo promesse".

8/6/2011 - 13:03

«Scaramuccia promette un nuovo ospedale, ma intanto al Cosma e Damiano si registra ogni giorno una nuova disfunzione. Ieri è stata la volta della carenza di anestesisti che ha costretto a rinviare interventi di oculistica e chirurgia generale, ma il trend è costante. E allora: basta con la pioggia di fogli al vento che arrivano dalla Regione sul nuovo ospedale della Valdinievole. Noi vogliamo servizi all’altezza dei bisogni dei cittadini fin da subito e, in prospettiva e nell’eventualità che il nuovo ospedale si concretizzi, finanziamenti certi e completi inseriti nel Piano sociosanitario». Lo affermano i Consiglieri regionali del Pdl Roberto Benedetti (Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana) e Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione sanità), che tornano alla carica sulla situazione della sanità in Valdinievole e del suo presidio principale: l’ospedale Cosma e Damiano di Pescia.
Già ieri gli esponenti del Pdl si erano detti scettici sull’iniziativa dell’assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia di fissare per il prossimo 27 giugno la firma di un documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole: «Nella ridda di note, lettere, buoni propositi e documenti manca una cosa: il Piano sociosanitario regionale (Pssirr) 2011-2015 a recepire tutte queste belle idee, metterle su una piattaforma strategica e poi, magari, anche impegnare le risorse. Invece qui, con il Pssir già in ritardo effettivo di un semestre, Scaramuccia continua a promettere un ospedale qui e uno là, come accaduto anche a Livorno dove la questione del nuovo ospedale è ancora aperta. E non potrebbe essere altrimenti – incalzano Benedetti e Mugnai – dato che la Regione in un anno di governo non è stata in grado di proporre un minimo sindacale di pensiero organico sulla sanità. Non solo: si continua a parlare di nuove strutture in barba alle criticità che si sono determinate con la voragine di bilancio alla Asl 1 di Massa Carrara ma non solo, data la contabilità affannosa delle altre aziende».
A poco vale, secondo Benedetti e Mugnai, la soddisfazione espressa da alcuni sindaci della Valdinievole: «Quando ci saranno risorse certe e per l’intera copertura finanziaria – concludono – di sicuro Pescia saprà fare la sua parte nell’opera di localizzazione come auspicato dal presidente della conferenza dei sindaci Beppe Bellandi. Intanto però quelle risorse le vogliamo vedere completamente inserite in un Piano sociosanitario adeguato e puntuale, e non solo su fogli in libertà, pronti a volar via al primo colpo di vento. Mentre, magari, al riparo di quei fogli si depotenzia il Cosma e Damiano per la tutela dei cui servizi ci batteremo fino in fondo».

Fonte: Consiglio Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: