Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pdl: "Ogni giorno un disservizio all'Ospedale, ma dalla Regione solo promesse".

8/6/2011 - 13:03

«Scaramuccia promette un nuovo ospedale, ma intanto al Cosma e Damiano si registra ogni giorno una nuova disfunzione. Ieri è stata la volta della carenza di anestesisti che ha costretto a rinviare interventi di oculistica e chirurgia generale, ma il trend è costante. E allora: basta con la pioggia di fogli al vento che arrivano dalla Regione sul nuovo ospedale della Valdinievole. Noi vogliamo servizi all’altezza dei bisogni dei cittadini fin da subito e, in prospettiva e nell’eventualità che il nuovo ospedale si concretizzi, finanziamenti certi e completi inseriti nel Piano sociosanitario». Lo affermano i Consiglieri regionali del Pdl Roberto Benedetti (Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana) e Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione sanità), che tornano alla carica sulla situazione della sanità in Valdinievole e del suo presidio principale: l’ospedale Cosma e Damiano di Pescia.
Già ieri gli esponenti del Pdl si erano detti scettici sull’iniziativa dell’assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia di fissare per il prossimo 27 giugno la firma di un documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole: «Nella ridda di note, lettere, buoni propositi e documenti manca una cosa: il Piano sociosanitario regionale (Pssirr) 2011-2015 a recepire tutte queste belle idee, metterle su una piattaforma strategica e poi, magari, anche impegnare le risorse. Invece qui, con il Pssir già in ritardo effettivo di un semestre, Scaramuccia continua a promettere un ospedale qui e uno là, come accaduto anche a Livorno dove la questione del nuovo ospedale è ancora aperta. E non potrebbe essere altrimenti – incalzano Benedetti e Mugnai – dato che la Regione in un anno di governo non è stata in grado di proporre un minimo sindacale di pensiero organico sulla sanità. Non solo: si continua a parlare di nuove strutture in barba alle criticità che si sono determinate con la voragine di bilancio alla Asl 1 di Massa Carrara ma non solo, data la contabilità affannosa delle altre aziende».
A poco vale, secondo Benedetti e Mugnai, la soddisfazione espressa da alcuni sindaci della Valdinievole: «Quando ci saranno risorse certe e per l’intera copertura finanziaria – concludono – di sicuro Pescia saprà fare la sua parte nell’opera di localizzazione come auspicato dal presidente della conferenza dei sindaci Beppe Bellandi. Intanto però quelle risorse le vogliamo vedere completamente inserite in un Piano sociosanitario adeguato e puntuale, e non solo su fogli in libertà, pronti a volar via al primo colpo di vento. Mentre, magari, al riparo di quei fogli si depotenzia il Cosma e Damiano per la tutela dei cui servizi ci batteremo fino in fondo».

Fonte: Consiglio Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: