Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I disagi del trasporto pubblico secondo Cinzia Silvestri

31/5/2011 - 18:04

La responsabile della comunicazione del Pdl, Cinzia Silvestri, racconta disagi e problemi del trasporto pubblico.

 

"Domani ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti indetto dai lavoratori della BluBus, che sortirà unicamente l’effetto di arrecare ulteriori disagi all’utenza, già pesantemente colpita dai tagli.
Non comprendo il silenzio delle associazioni in difesa dei consumatori, che sulla questione avrebbero dovuto prendere posizioni decise e promuovere iniziative di sensibilizzazione: infatti, con la chiusura delle scuole tra pochi giorni – e gli studenti sono il bacino di utenza più cospicuo – temo che si chiuderà anche il sipario sulla vicenda trasporti.
C’è da dire però, cosa più unica che rara, che stavolta anche la Provincia, nella persona di un consigliere di maggioranza di Montecatini, ha sperimentato sulla propria pelle cosa  significhi viaggiare sul pullman dalle nostre parti.
Ho condiviso il viaggio Pescia – Montecatini  delle 18,58 con un esponente del consiglio che ovviamente si è ben guardato dal presentarsi, sebbene io l’avessi riconosciuto e che, dopo alcune ovvie titubanze sul viaggio, ha esternato il suo pensiero, quasi fosse un utente qualsiasi, fornendo orari scorretti, laconiche quanto retoriche affermazioni sulle difficoltà economiche del settore e dulcis in fundo, invitando i passeggeri a fare reclamo per la mancata coincidenza alla stazione con il bus per Monsummano delle 19,35.
Forse il consigliere non sa che è fatto obbligo agli autisti di rispettare gli orari e che non possono attendere i bus provenienti da altre località, specialmente se sono in ritardo. Il nostro mezzo lo era a causa del traffico e dei girotondi in zona Esselunga e Alberghi. Io ho rimediato con la macchina, accompagnando peraltro un signore reduce da un infarto che altrimenti sarebbe andato a piedi fino a Pieve a Nievole.
Chissà come avrà votato il consigliere per il nuovo piano del trasporto pubblico, magari come il partito gli ha imposto, io però sto dalla parte dei lavoratori e dunque degli autisti, a cui va la mia solidarietà e quella di tutti gli utenti. I dipendenti non meritano di essere ulteriormente bistrattati con lamentele strumentali a tutto vantaggio di un’azienda le cui decisioni di vertice e le strategie di marketing, più che da ufficio reclami, sono da buttare al macero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2011 - 7:10

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Mi preme sottolineare che l'intervento è stato scritto ovviamente a puro titolo personale, considerato che l'episodio riguarda la mia vita quotidiana. Peraltro, l'azione del PdL a livello provinciale è già stata riportata dalla stampa a suo tempo. Buona giornata.

31/5/2011 - 19:07

AUTORE:
per Cinzia

"Io sto dalla parte dei lavoratori",mi è piaciuto molto,insieme al resto della lettera.Se tutti la pensassero così andrebbe un tantino meglio tutto.Sono certa che Lei fa sicuramente del suo meglio nel ruolo che riveste.
Saluti