Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani: "Approssimazione sul trasporto pubblico"

7/7/2011 - 10:17

Il movimento 'Svegliati Italia' desidera intervenire in merito all'approvazione della convenzione per l'esercizio associato delle funzioni in materia di trasporto pubblico locale nell'ultima seduta consiliare.
"Lo sforzo espositivo dell'assessore Tosi, factotum almeno in detta seduta - si legge nel documento, firmato da Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani -  per quanto carico di enfasi e retorica poco ha nascosto del disastro che i cittadini subiscono ormai da molte settimane sul servizio bus, ma non è colpa, è bene ricordarlo, di Tremonti e del governo nazionale.
Auspicavamo che l'impegno sostenuto dai consiglieri provinciali del PdL, che è peraltro stato illustrato ai capigruppo consiliari della Valdinievole in una riunione tenutasi a maggio, sfociasse nel programmato ordine del giorno congiunto di tutti i gruppi consiliari del territorio proprio sul tema e più precisamente sulla richiesta di delucidazioni del PUM, Piano Urbano di Mobilità, evidentemente rimasto nel libro dei sogni della Provincia visto che dal 2009 non è stato mai attuato.
Dispiace anche constatare che l'opposizione abbia perso la corsa, è il caso di dirlo, per ribadire - al di là di un voto contrario comunque motivato - le vere ragioni dello sconquasso del trasporto pubblico, che avrebbero messo a tacere il consigliere di maggioranza Rosellini,  penosamente aggrappato alla solita tiritera della Finanziaria taglia-tutto ed altre astruse amenità lontane anni luce dalla sostanza dei fatti.
Rosellini con la sua approssimazione ha dimostrato di non conoscere affatto la situazione del trasporto pubblico e duole che la minoranza non abbia saputo rinfacciargliela a dovere.
Non sappiamo quanti in consiglio comunale utilizzino il pullman per spostarsi e neanche quanti viaggino con il Suv sotto le terga, però ci auguriamo che saltino fuori cifre e dati veri e reali,  che non sono solo le migliaia di chilometri saporitamente pagate dai comuni, ciascuno nell'ordine di diverse decine di migliaia di euro, e neanche i bus vuoti (basta vedere chi sale e chi scende negli orari di entrata ed uscita dai posti di lavoro e dalle scuole).
Ha ragione chi afferma che i cittadini non conoscono gli sprechi, che non sono quelli del governo nazionale.
Colpe e responsabilità vanno ricercate – carta canta –  dentro i consigli d'amministrazione, le strategie sbagliate, gli investimenti rivelatisi errati o addirittura inesistenti.
I soldi per risanare il trasporto pubblico sono arrivati, e tanti, ma non si deve ringraziare la Regione, bensì qualcuno più in alto anche se scoccia ammetterlo.
L'utenza e i cittadini invece ringraziano per i tagli scriteriati operati alla faccia della tutela dell'ambiente, rendendo il servizio bus alla stregua di quelli del terzo mondo e che, proseguendo  con questo andazzo, nel nostro territorio perderà ancora più utenza e dunque appetibilità per chi nel 2012 intende vincere la gara europea che, è bene ricordarlo, esige conti in regola e su questo ci permettiamo di sollevare qualche perplessità circa le aziende o consorzi che dir si voglia, che finora hanno gestito i trasporti.
Dicono grazie anche i dipendenti che hanno il loro destino professionale appeso a un filo, così come le loro buste paga.
Al consigliere Morini, che giustamente reclama mezzi efficienti e non inquinanti, ricordiamo che mercoeledì mattina, alle 7,30 circa in via Toti, un bus piccolo fumava all'altezza delle ruote anteriori, mentre l'autista portava l'acqua. Il giorno prima invece gli utenti hanno provato il brivido di salire su un mezzo con il serbatoio di carburante in riserva (tratta Montevettolini – Montecatini Alto). Domanda: ma di cosa stiamo parlando?"

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: