Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
MONSUMMANO
Sarà prorogata fino a domenica 5 giugno la mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” in corso di svolgimento al Museo della Città edel Territorio di Monsummano Terme (PT), in Piazza F. Martini 12,organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di MonsummanoTerme nell'ambito delle iniziative per i 150 anni dell'Unità d'Italia.La mostra è stata inaugurata lo scorso 12 marzo e doveva chiudere il 2giugno Festa della Repubblica ma, visto il successo dell'iniziativa, èstato deciso di allungare il periodo di apertura anche se di pochigiorni.
Il percorso espositivo è composto da cimeli, documentioriginali, fotografie d’epoca e altro materiale iconografico,realizzato con il contributo di Enrico Bettazzi, Emanuel Carfora eGiuseppina Carla Romby, che offre al visitatore uno spaccato diMonsummano Terme tra il Risorgimento e il periodo post – unitario.Dall’opera e la vita di Giuseppe Giusti e Ferdinando Martini, aicambiamenti urbanistici della città dopo l’Unità d’Italia, (nuoviedifici pubblici, monumenti e servizi), e il rinnovo dellatoponomastica che prende i nomi dei Padri della Patria e degli eventirisorgimentali. La mostra fa parte del Piano Integrato della Culturacoordinato e sostenuto dalla Provincia di Pistoia e dalla RegioneToscana. Informazioni: ufficio attività culturali del Comune diMonsummano Terme, tel. 0572.959236, e-mail:e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it Museo della Città e delTerritorio, tel. 0572.954463