Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia: un comitato per l'ospedale

24/5/2011 - 18:38

PESCIA

 

Le riunioni organizzate giovedì e venerdì della settimana scorsa dal presidente dell’associazione Novodomo, Serena Fantozzi, e ospitate dalla Sala Simonetti, hanno partorito un nuovo comitato, che ieri si è ufficialmente costituito nel corso di un incontro che si è svolto nella Sala Spagna dell’Hotel Villa delle Rose.

“La Valdinievole per l’Ospedale”, così si chiama il neonato comitato volontario, si pone l’obiettivo di difendere l’ospedale di Pescia e di cercare di fare in modo che ne sia garantita non solo la sopravvivenza, ma anche la qualità dei servizi che offre. Un ospedale che è di Pescia solo perché fisicamente a Pescia ha sede, ma che il comitato promotore, composto da 13 persone provenienti dal mondo del volontariato, ma non solo, presieduto dalla stessa Serena Fantozzi, vede come l’ospedale di tutta la Valdinievole, un’area geografica che spazia da Altopascio a Lamporecchio, arrivando a comprendere comuni che dipendono, oltre che da quelle di Pistoia e Lucca, dalle province di Pisa e Firenze.

I primi obiettivi che il comitato si pone sono quelli di realizzare un volantino che illustri alla cittadinanza di tutto il comprensorio interessato quali sono i servizi che l’ospedale offre e quali quelli che ha perso o che rischia di perdere, ed allo stesso tempo impegnarsi perché la prevista chiusura del centro prelievi, necessaria per lo svolgimento di un intervento di manutenzione ai locali che occupa, sia il più breve ed indolore possibile. “Ringraziamo la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Pescia per l’onere che si accollano accettando di effettuare nei propri locali il servizio di prelievo - afferma Fantozzi - allo stesso tempo, però, ci impegneremo perché la struttura ospedaliera sia riaperta nel più breve tempo possibile”. Per interagire con il comitato sono stati aperti un blog, all’indirizzo http://lavaldinievoleperlospedale.wordpress.com, ed una casella di posta elettronica, valdinievoleperlospedale@gmail.com; attraverso questi due indirizzi è possibile anche dare la propria adesione.

“Ci tengo - chiosa Fantozzi – a ringraziare Marzia Puccinelli e lo studio commercialista Quiriconi e Domini di Montecatini per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti”.

Fonte: Valdinievole per l'Ospedale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2011 - 0:49

AUTORE:
michela

IO PENSO CHE TOGLIERE L OSPEDALE DI PESCIA SIA UNA GRANDE CAVOLATA...IO VOGLIO CHE L OSPEDALE NN SIA KIUSO.....X TANTI MOTIVI CHE NON STO A DIRE...QUINDI A VOCE ALTA DICO......VOGLIO IL MIO OSPEDALEEEEEEEEE

15/6/2011 - 21:00

AUTORE:
Laura Fattorini

Prima di togliere l'ospedale della valdinievole di pescia chiedo al presidente Rossi di togliere l'ospedale di pontedera!

14/6/2011 - 21:54

AUTORE:
wanda

ADERISCO, SOSTENGO E RIBADISCO CON LA MIA FAMIGLIA: VOGLIAMO IL NS OSPEDALE!
wanda

12/6/2011 - 5:31

AUTORE:
La valdinievole per l'ospedale

Apprezzabile il tentativo di mantenere i posti di lavoro acquisiti nei secoli,diversamente d'accordo che si faccia un favore alla Valdinievole costruendo il futuro ospedale,al momento olo discorsi, dove è attualmente,tropo decentrato per l'attuale situazione numeica degli utenti.

11/6/2011 - 8:18

AUTORE:
Bacci Fattorini Renata

La mia faniglia ed io, rivogliamo il nostro ospedale.
E diciamo no alla chiusura.
Di Grazia Valerio
Emanuela DiGrazia
Bacci Fattorini Renata