Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tragico scontro nella notte: morti due giovani, ragazza grave in ospedale

9/5/2011 - 6:46

PESCIA -  Grave incidente nella notte con la morte di due giovani a causa di un sorpasso e la ragazza che era alla guida grave in ospedale. Ferito leggermente anche l'automobilista dell'altra vettura coinvolta nello scontro. Le vittime di questa nottata di sangue sono di Gragnano, un paesino della provicnia di Lucca: Dario Martinelli, 25 anni, carpentiere, residente in località Leccio a Gragnano e Matteo Bianchi, 22 anni, meccanico in cerca di lavoro, abitante in via Vecchia Pesciatina. Abita invece a Pescia la ragazza che era alla guida dell'auto, una Raenault Twingo, si chiama Laura Romano, 20 anni, studentessa, residente a Ponte all’Abate. Ha avuto solo dieci giorni di prognosi Piero Frediani, 43 anni, operaio di Lappato, che era alla guida dell'altra auto, una vecchia Citroen XSara.

L'incidente è accaduto verso le tre di sabato notte sulla via Pesciatina, all'altezza di Gragnano. I tre ragazzi, partiti dalla località Quattromura, erano diretti al Turchetto di Montecarlo, per incontrarsi con altri amici e poi andare in un pub. Ma non sono mai arrivati all'appuntamento. La Twingo mentre viaggiava sulla via Pesciatina, tra la fine della discesa del Gallo e l’inizio delle officine Lenci ha effettuato una manovra di sorpasso. Sulla corsia opposta proveniva l'operaio, di ritorno da Viareggio.

 

 E' stato un attimo. Le due auto si scono scontrate e la Twingo con i giovani, dopo aver rimbalzata al centro della carreggiata - dove ci sono tracce di frenata - ha proseguito la sua e corsa per un centinaio di metri e poi è finita nella scarpata. Dall’auto sono stati sbalzati fuori Matteo Bianchi che è deceduto all’istante e Dario Martinelli che invece è spirato in ambulanza proprio all’ingresso del pronto soccorso del Campo di Marte. All'incidente hanno assistitto alcuni testimoni che hanno chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco - precipitatisi sul luogo dell’incidente assieme alle ambulanze del 118 e ai carabinieri per i rilievi - hanno estratto dall’abitacolo Laura Romano che è stata ricoverata in ospedale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: