Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 21/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

È stato un test fondamentale, affrontato con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo impegno del Campionato italiano assoluto rally, archiviato con una vittoria assoluta di grande spessore.

HOCKEY

Trasferta lunga ma positiva per l’Hockey Pistoia Frajo, che torna dal Friuli Venezia Giulia con un pareggio per 2-2 al termine di una gara intensa, combattuta e a tratti spigolosa, a conferma dell’equilibrio che caratterizza il girone.

BASKET

Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.

BOCCE

Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.

BASKET

Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.

RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

none_o

La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.

none_o

Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Tragico scontro tra una moto e una bicicletta: muore pistoiese di 57 anni

12/3/2023 - 17:47

Tragico scontro tra una moto e una bicicletta nel fiorentino: il bilancio, purtroppo parla di 2 morti: un 54enne di Poggio a Caiano (Fulvio Farina) e un 57enne di Pistoia (Gabriele Niccolai, originario di Piuvica, viveva da qualche anno a Bottegone).

 

Il grave incidente è avvenuto domenica mattina a Lastra a Signa, sulla via Vecchia Pisana. Qui, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri, si sono scontrati frontalmente la moto, condotta dall'uomo di Prato, e la bicicletta dello sfortunato ciclista pistoiese (quest'ultimo stava percorrendo la strada in discesa, il primo nella direzione opposta).

 

L'impatto è stato violentissimo;ai primi soccorritori la situazione è apparsa subito drammatica. Era stato attivato anche l'elicottero Pegaso, ma per i due non c'è più stato niente da fare.

 

Niccolai, che lavorava all'Agraria Checchi di via Bonellina, lascia la moglie e una figlia.

 

L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia delle due persone decedute; i mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Fonte: TVL
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2023 - 2:51

AUTORE:
Luca

Ma che senso ha dare una notizia a metà. Scrivete i nomi