All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Tragico scontro tra una moto e una bicicletta nel fiorentino: il bilancio, purtroppo parla di 2 morti: un 54enne di Poggio a Caiano (Fulvio Farina) e un 57enne di Pistoia (Gabriele Niccolai, originario di Piuvica, viveva da qualche anno a Bottegone).
Il grave incidente è avvenuto domenica mattina a Lastra a Signa, sulla via Vecchia Pisana. Qui, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri, si sono scontrati frontalmente la moto, condotta dall'uomo di Prato, e la bicicletta dello sfortunato ciclista pistoiese (quest'ultimo stava percorrendo la strada in discesa, il primo nella direzione opposta).
L'impatto è stato violentissimo;ai primi soccorritori la situazione è apparsa subito drammatica. Era stato attivato anche l'elicottero Pegaso, ma per i due non c'è più stato niente da fare.
Niccolai, che lavorava all'Agraria Checchi di via Bonellina, lascia la moglie e una figlia.
L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia delle due persone decedute; i mezzi sono stati posti sotto sequestro.