Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città sede delle finali del Campionato di calcio Primavera

22/4/2011 - 17:44

Sarà Montecatini a ospitare la fase finale del Campionato Primavera 2010-2011. Accederanno otto squadre: le prime e le seconde classificate dei tre gironi saranno qualificate direttamente, mentre terze, le quarte e le due migliori quinte classificate si affronteranno in due turni play-off ad eliminazione diretta per determinare le altre due squadre ammesse alla fase finale. Lo scudetto dei giovani si giocherà, in partifcolar modo, in cinque stadi toscani: Agliana (Stadio comunale Bellucci), Borgo a Buggiano (Stadio comunale Benedetti), Empoli (Stadio comunale Castellani), Lucca (Stadio comunale Porta Elisa) e Pistoia (Stadio comunale Melani).
Le partite della Final Eight del Torneo Primavera ''Giacinto Facchetti'' saranno tutte trasmesse in diretta e in esclusiva su Sportitalia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2011 - 10:05

AUTORE:
stefano Pucci

Caro Padre , da quest' anno la Piscina Comunale è in gestione diretta ad una Asssociazione d' impresa che si farà a breve carico di una serie di lavori previsti dalla gara d' appalto tra i quali probabilmente quelli a cui fai riferimento . . .Visto che siamo in tema di consigli ( ed i tuoi li accetto volentieri ) magari documentati meglio prima di parlare . . .:-)

25/4/2011 - 6:45

AUTORE:
un padre

Ringraziando il sig. Pucci per l'interessamento,le comunico di aver già fatto presente la cosa all'insegnante di Educazione Fisica e sarà perciò la scuola media "Chini" che, se ci saranno un certo numero di lamentele,farà le dovute rimostranze. Per mia diretta esperienza , che talvolta vado a nuotare per aiutare la mia schiena , Le posso dire che le condizioni della Piscina Comunale, sia nella parte coperta che in quella scoperta, non sono brillanti e certi lavori di manutenzione sembrerebbero improcastinabili. Non posso fare a meno di notare che il suo invito a mettere il cognome ,fatto al sig. Andrea che ha espresso i suoi dubbi, non è valso per la sig.a Gemma che invece l'ha lodata a 360 gradi.Mi permetta infine di darle un suggerimento dovuto alla mia età , da buon uomo di sport si schernisca degli applausi e prenda i fischi come stimolo a fare sempre meglio. Buon lavoro

24/4/2011 - 20:29

AUTORE:
andrea f.

Aldilà di ogni retorica desidero sinceramente ringraziare l'Ass.Pucci per aver cortesemente dato le sue risposte ai miei dubbi.Mi preme sottolineare che le capacità organizzative e catalizzatrici dell'Assessore non possono essere messe in discussione e sono ulteriormente testimoniate dai suoi incarichi internazionali. Le mie perplessità riguardano gli impegni che un Amministrazione ha nei confronti dell'educazione sportiva dei propri cittadini e particolarmente dei più giovani.
Penso che in primo luogo sia compito vostro offrire degli impianti sportivi capaci di ospitare e promuovere le varie attività. Ad ogni campagna elettorale ci viene detto che la nuova Giunta metterà mano al miglioramento degli impianti, ma poi non succede niente , anzi il tempo e l'usura peggiorano le cose.Certamente non è colpa dell'Assessore se il nostro stadio non è all'altezza della situazione, ma chi comincierà ad occuparsi della sua sistemazione? Il Murialdo fa un lavoro STRAORDINARIO , e tanti altre società sportive lo fanno, ma l'Amministrazione dovrebbe, a mio modestissimo parere, fare di più per offrire impianti adeguati.Sono un elettore di "sottoverga", e pensavo che un Amministrazione di centro-sinistra avesse maggior attenzione per le politiche sociali,ma sono deluso, come tanti altri.Comunque tornando al tema, per adesso devo promuovere l'Assessore Pucci come "assessore ai grandi eventi" ma sul piano dello sport per i cittadini mantengo le mie perplessità . Purtroppo il fatto che ci siano tante persone ospitate nei nostri hotel,in modo imparziale e ci mancherebbe altro, non si ripercuote mai nella vita di tanti " piccoli cittadini". Mi scusi Assessore se non metto il cognome ma questo è un forum dove si discutono e si confrontano le opinioni , condivisibili o meno,e l'attendibilità me la costruisco sudando la vita tutti i giorni,senza tanti vantaggi.

24/4/2011 - 19:48

AUTORE:
parrix

Credo che criticare il Sig.Pucci in questo caso specifico sia veramente fuori luogo...sul belloccio non saprei ;-)

24/4/2011 - 13:16

AUTORE:
stefano pucci

Caro Andrea f, rispondo anche alla " tua insinuazione " relativa agli hotel . . . Le squadre andranno tutte in 4 stelle , eventuali altri ospiti saranno gestiti dal convention bureau in maniera imparziale così come avvenuto in occasione di tutte le manifestazioni sportive svolte o che si svolgeranno in città .

24/4/2011 - 13:08

AUTORE:
stefano pucci

Caro "padre " , molto è stato fatto per migliorare le condizioni di pulizia al Palavinci . . .evidentemente non abbastanza.Mi puoi chiamare per maggiori informazioni al numero 0572 904180 quando vuoi .
Buona Pasqua a tutti !!
Stefano Pucci

24/4/2011 - 13:01

AUTORE:
stefano pucci

Caro Andrea F( magari se scrivevi anche il cognome eri più attendibile ) , secondo me hai ragione .Sarebbe stato meglio se le finali del più importante torneo giovanile italiano fossero andate nelle marche . . . avremmo così evitato alla nostra città una settimana ricca di eventi legati al calcio di altissimo livello con indiscutibili ritorni d' immagine . . .Avremmo anche evitato un considerevole flusso turistico di squadre ed addetti ai lavori che avrebbero portato benefici agli operatori turistici cittadini . Avremmo anche evitato agli appassionati di calcio di vedersi qualche bella partita . . Dire che le cattive condizioni del mariotti dipendono dal sottoscritto mi sembra abbastanza singolare visto che in 30 anni l'unico intervento fatto allo stadio è stato sull' impianto di illuminazione ( che non funziona ). Comunque il problema esiste e stiamo cercando i fondi per risolverlo .Il torneo primavera non costerà niente al comune ed eventuali ricavi andranno al Murialdo.StefanoPucci

23/4/2011 - 20:49

AUTORE:
un padre

Sono contento adesso, almeno quando mio figlio tornerà dalle ore di educazione fisica al Palavinci e si lamenterà perchè gli spogliatoi erano sporchi gli dirò di non preoccuparsi perchè l'assessore allo sport è propio belloccio.

23/4/2011 - 12:13

AUTORE:
Gemma

complimenti all'assessore e al suo staff: erano anni che non si vedevano in città iniziative di livello sportivo così prestigiose e di richiamo
STEFANO PUCCI SINDACO al prossimo giro, con lui, ogni sogno sarà realizzabile... e poi è anche belloccio
Gemma
un'amica

23/4/2011 - 9:28

AUTORE:
andrea f.

Caro Blue , hai avuto una giusta impressione ; stamani ho letto sul "Tirreno" un intervista al sig. Stefano Pucci che sgombra il campo da ogni equivoco.Montecatini non ospiterà nessun evento della fase finale del campionato Primavera 2011 , sarà soltanto la sede logistica delle squadre.Ciò equivale ad un fallimento della parte sportiva, di cui l'egregio Assessore dovrebbe occuparsi,perchè il nostro stadio non è all'altezza di ospitare nessun incontro e gli spogliatoi sono roba da 4° mondo. Però da un punto di vista alberghiero sarà sicuramente un gran successo e questo non dispiacerà certo all'egregio Assessore.

22/4/2011 - 22:20

AUTORE:
blue

ho come l'impressione tu stia insinuando qualcosa...

22/4/2011 - 19:19

AUTORE:
andrea f.

Il testo dell'articolo mi pare ambiguo , da una parte si dice che Montecatini ospiterà la fase finale del campionato Primavera 2011 e dall'altra che le partite si giocheranno stadi di altre città . A quanto mi è stato riferito il nostro campo "Mariotti" e specialmente gli annessi spogliatoi non sono in condizioni di particolare brillantezza , ma sappiamo che il nostro Assessore allo Sport è talmente impegnato in eventi internazionali, da non poter seguire le condizioni in cui versano gli impianti sportivi frequentati dai ragazzi montecatinesi ( stadio , palavinci ).Comunque la cosa principale è che le squadre della fase finale del campionato Primavera 2011 trovi degna ospitalità nei nostri ( ma nostri di chi ?? ) alberghi.