Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 07/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Con Vannacci presidente tutto andrà a posto. . . manca poco
VOLLEY

Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.

PODISMO

Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.

BASKET

Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.

CICLISMO

Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.

BASKET

Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET FEMMINILE
Finali di Coppa Primavera conquistate dalla Pfm Cure 2

6/5/2012 - 18:36

La Pfm Cure 2 Children conquista le Finali di Coppa Primavera mettendo il sigillo anche sulla  quarta giornata del campionato.
La giovane compagine montacatinese  con una partenza lampo ed una difesa ermetica  mette a distanza le Pratesi  che vanno a segno solo una volta in azione e  il resto lo producono dalla lunetta dei tiri liberi (19/5).  Costrette a rincorrere nella speranza di  riavvicinare le  padrone di casa le  Prato  si giocano la carta dei tiri dalla lunga distanza,  perchè sotto le plance è impossibile arrivare visto la buona difesa, e con un paio di bombe si riportano sotto di nove lunghezze  sul 29 a 20 .
 Ma la superiorità fisica ed atletica della PFM respinge ogni tipo di attacco , anche a scapito di una maggiore dispersione di falli , molte volte fatti con troppa  ingenuità. Coach Iacopini può permettersi di girare in campo tutte le dieci a disposizione , e le ragazze rispondono  con molta determinazione e  danno il loro contributo alla squadra e al bel gioco chiudendo l'incontro in un crescendo agonistico con il risultato di 55 a 39. 
Con questa vittoria l'obbiettivo di agganciare le Final Four di Coppa Primavera  è stato raggiunto classificandosi prima nel proprio girone , per conoscere il nome della squadra che occuperà la  seconda piazza bisognerà i risultati dagli altri campi  dell'ultima giornata . Nell'altro girone invece Jolly Livorno e Usic Certaldo sono a pieni punti ma solo  dopo lo scontro diretto di sabato prossimo si saprà chi incontrerà la PFM .
Intanto la società sta aspettando di conoscere la località dove verranno giocate le finali in programma per il 26 e 27 maggio .
 
Tabellini PFM -  Barni 4, Paolini 2, Sbolci 7, Agresti  2, Agostini 10, Grama 0,
Incerpi 2, Bonciolini 8, Innocenti 9, Mariotti Ag. 9 all. Iacopini e Bonazzi
TL 10/16 falli di squadra 25 uscita per 5 falli Incerpi e Paolini .
Tabellini Prato – Grieco 3, Turano 1, Del Prete A. 3 , Del Prete C. 7, Morelli 0, Ferraboschi 6 , Giovannoni 6, Di Santo 13, Berardi 0. all.Becciani
TL 16/31 falli di squadra 16 uscita per 5 falli Berardi
parziali 19/5   28/20    44/33  55/39 arbitro  Sensi L. di Pistoia

Fonte: Comunicato Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: