Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO - PESCIA
La Destra: "I sindaci si attivino affinché sia messa in sicurezza la SP 30"

21/4/2011 - 15:48

La Destra di Pescia e Uzzano chiede alle amministrazioni di prendere urgentemente provvedimenti sulla Strada Provinciale 30 (via del Campo). questo il testo di una nota firmata dal consigliere comunale di Uzzano Emanuele Mazzoni e del responsabile di Gioventù italiana Pescia-Uzzano.

 

"La Destra afferma da tempo che le Province sono dei veri “carrozzoni” economico-burocratici, di tanti costi e pochi fatti: le strade provinciali danno spesso testimonianza, nella loro pessima manutenzione, di quanto sia lenta e inefficace l’attività della Provincia.
Esempio eclatante è Via di Campo, o Strada Provinciale 30, situata a confine tra i comuni di Pescia e Uzzano, che collega Molinaccio a Chiesina Uzzanese, ed è perciò intensamente trafficata sia da autovetture che da mezzi pesanti. Più di cinque anni fa, un tratto di tale via è letteralmente crollato nel fiume adiacente (erosione del suolo? Terreno instabile? Ma qualcuno si sarà accertato delle cause?).  In tutti questi anni, la Provincia si è limitata a posizionare delle transenne che occupano pericolosamente parte della carreggiata; nemmeno si è degnata di spostare di qualche metro i cassonetti della nettezza urbana che si trovano sul lato opposto.
Ovviamente, con transenne da una parte e cassonetti dei rifiuti dall’altra, si è creata una pericolosa strettoia, mal segnalata (inoltre  molto probabilmente la segnaletica non rispetta le caratteristiche minime previste dalle vigenti normative), soprattutto di notte,  che costringe gli automobilisti a brusche sterzate  e  frenate. Ma si deve aspettare che accada un incidente?
La Destra di Pescia e Uzzano chiede ai rispettivi sindaci di sollecitare  in maniera opportuna la Provincia affinché sia messo in sicurezza l’argine di tale strada, siano spostati i cassonetti  dei rifiuti e sia rifatto il manto stradale che è in cattive condizioni".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: