Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Un gruppo di sindaci del nostro territorio ha conìdiviso questo appello sul tema della sicurezza.
"Così non possiamo andar avanti. Occorrono ulteriori interventi immediati e concreti per arginare l'escalation di atti criminali che sta colpendo i nostri territori.
Gli episodi di Lamporecchio sono soltanto gli ultimini di una serie preoccupante di episodi che spesso vedono vittime i soggetti più deboli, in particolare anziani e donne.
Pur riconoscendo i positivi risultati e l'impegno profuso dalla forze dell'ordine nella nostra provincia, come rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di chiedere allo Stato normative più incisive a contrasto dalla criminalità.
Per queste ragioni, per il tramite di sua eccellenza il Prefetto, invitiamo il Ministro degli Interni ad incontrare le amministrazioni locali della Provincia di Pistoia per definire la azioni da porre in essere a contrasto della criminalità e far percepire ai nostri cittadini la vicinanza e l'impegno dello Stato".