Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città si prepara a ospitare la 74^ edizione di Italia Film Fedic: premio alla carriera ad Anna Bonaiuto

8/6/2024 - 9:49

Sarà conferito alla grande attrice Anna Bonaiuto il premio alla carriera durante la 74^ edizione di Italia Film Fedic – Mostra del cinema di Montecatini, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno, iniziativa che la Fedic – Federazione Italiana Cineclub, una delle nove associazioni di cultura cinematografica riconosciute dal Ministero della Cultura, ha ripreso ad organizzare dal 2020 ereditando una manifestazione da essa organizzata per la prima volta nel 1950 nella città termale toscana.
 
Sotto la guida della direzione artistica composta da Gianluca Castellini e Paolo Micalizzi, con il presidente Lorenzo Caravello, la manifestazione ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento all’attrice italiana per i suoi innumerevoli ruoli sia nel cinema che nel teatro.
 
Nata a Latisana, in provincia di Udine, da padre napoletano e madre friulana, Anna Bonaiuto è attrice di teatro e cinema diplomata all' Accademia Silvio d'Amico ha lavorato coi più grandi registi tra cui Cecchi, Ronconi, Servillo, Martone, Rambert. Ha vinto con “Sabato domenica e lunedì” di Eduardo con la regia di Servillo, il Premio Ubu, come migliore attrice italiana. Recita per Pupi Avati per il film "Storie di ragazzi e di ragazze"(198 9 e nel 1992 per "Fratelli e sorelle" per il quale ottiene una Grolla d'Oro.
 
Nel 1992 si afferma  in "Morte di un matematico napoletano", primo film di Mario Martone, accanto a Carlo Cecchi che la dirige sovente anche in teatro. Nel 1993, vince la Coppa Volpi a Venezia come Miglior attrice non protagonista nel film di Liliana Cavani "Dove siete? Io sono qui". L’anno seguente, Michael Radford, la dirige ne "Il postino", ultimo film del compianto Massimo Troisi, accanto a Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta. Ritorna come protagonista nel 1995, nel film di Martone "L'amore molesto", con cui si aggiudica il Nastro d'Argento, David di Donatello e grolla d’oro come miglior attrice protagonista. Seguiranno "I Vesuviani" (1997) e "Teatro di guerra" (1998).
 
Nel 2008 Interpreta moglie di Giulio Andreotti ne "Il Divo", di Paolo Sorrentino. Nel 2013 recita in “Viva la libertà” di Roberto Andò. Sarà anche diretta nel 2016, dal regista iraniano Amir Naderi nel film “Monte” e tornerà a lavorare l’anno successivo con Riccardo Milani in “Mamma o papà?”, in cui affianca Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
 
Partecipa ai film di Nanni Moretti: “Il Caimano” (2006) e “Tre Piani” (2021). Viene poi diretta da Sorrentino in “Loro” (2018). Nel 2024 Margherita Buy la coinvolge nel suo film d’esordio “Volare”. Partecipa alla serie “Il Re” con Nicola Zingaretti.
 
Icona della “scuola napoletana”, Anna Bonaiuto grazie al suo fascino e eleganza rappresenta una delle migliori interpreti del cinema Italiano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: