Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L’esposizione si potrà visitare da martedì 10 giugno fino al 10 settembre.
Italia Film Fedic è entrato nel vivo del suo svolgimento. Dopo la presentazione di ieri (venerdì 28 agosto) delle prime sei opere del Concorso Fedic Short, oggi (sabato 29 agosto) avranno luogo alcune importanti iniziative. Alle ore 10 all’Hotel Adua, sede del Festival, si terrà un incontro con i Cineclub Fedic: si discuterà, tra l’altro, delle iniziative svolte quest’anno dai Cineclub associati, dei problemi legati al presente e al futuro della Federazione Italiana dei Cineclub e delle prossime iniziative Fedic alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sarà anche ricordato con una video-intervista l’ex presidente Fedic Massimo Maisetti, anche appassionato animatore negli anni Novanta e Duemila del Festival di Montecatini.
Alle ore 16, nella Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio, avrà luogo un Omaggio, nel centenario della sua nascita, al grande Maestro Federico Fellini. Un Omaggio del filmmaker storico Fedic Giorgio Sabbatini che ha preparato un Video dal titolo “Fellini un affresco di vita di un grande regista”. Dalle ore 17, nella stessa Sala avrà luogo la proiezione di alcuni cortometraggi dei 3 Concorsi organizzati dal Festival: per Fedic Short “Poveglia” di Riccardo Salvetti (Sedicicorto, 2019), “Quasi attori” di Alessandro Valbonesi (Sedicicorto, 2019), “Creme Caramel Connection” di Marco Rosati (Corte Tripoli, 2019) e “Daniela” di Roberto Merlino (Corte Tripoli, 2019). Altri 4 Corti in proiezione per REFF Nazionale: “Baradar” di Beppe Tufarulo (Visioni Corte, 2019), “Indimenticabile” di Gianluca Santoni (Sedicicorto, 2019), “Il Ricordo di domani” di Davide Petrosino (Sedicicorto, 2019) e “Il Nostro concerto” di Francesco Piras (Mediterraneo, 2019).
In serata (ore 21.30 alle Terme Tettuccio) sarà poi il momento della premiazione, con il Premio Fedic alla carriera, all’attrice Milena Vukotic, molto nota per il ruolo di Pina nella saga di Fantozzi ma interprete raffinata in film di Luis Bunuel, Federico Fellini, Mario Monicelli, Ettore Scola ed altri registi di rilievo del cinema nazionale giungendo perfino a recitare accanto ad Elizabeth Taylor e Richard Burton ne “La bisbetica domata” (1967) di Franco Zeffirelli. Purtroppo l’attrice non potrà essere presente perché impegnata sul set del Cinepanettone di Neri Parenti “Un Natale su Marte” a fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi. L’attrice sarà ricordata con un video realizzato da Paolo Micalizzi e Carlo Magri del Cineclub Fedic Ferrara e il premio sarà ritirato dal marito Alfredo Baldi, critico e storico del cinema.
La serata si concluderà con la proiezione delle 4 opere in Concorso per REFF nazionale: “Spring” di Andy Giralczyk (Paesi Bassi), “The Graffiti” di Aurélien Laplace (Francia), “The Sixth String” di Azimi Gholamreza (Iran) e “White Mark” di Anton Mamykin (Russia).