Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 29/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Amministrazione comunale chiede al Ministero di aprire accesso al Convitto agli altri istituti del territorio

15/5/2024 - 11:36

Sulla vicenda della possibile chiusura del convitto dell’Istituto agrario interviene l’amministrazione comunale.
 
“Nei giorni scorsi abbiamo appreso tutti dalla stampa la possibilità di chiusura del convitto dell’Istituto agrario “D. Anzilotti” e la notizia ci ha molto stupito visto che non abbiamo avuto alcuna preventiva comunicazione al riguardo”, esordisce il sindaco di Pescia Riccardo Franchi.


“Non serve ripetere l’importanza che assume questa struttura nel panorama scolastico della Provincia di Pistoia e non solo e quanto fondamentale sia per la grande attrattiva, il funzionamento del convitto stesso.


Come amministrazione comunale, abbiamo inviato una lettera al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, all’ufficio scolastico regionale e alla sezione territoriale di Pistoia, sottoponendo a tutti una proposta che va nell’ottica di salvaguardare questa importante struttura di convitto e che creerebbe una cerniera tra i vari istituti superiori presenti a Pescia e in Valdinievole, dando loro una possibilità di crescita con questa opportunità.


Nello specifico si tratterebbe di estendere alle altre scuole superiori del territorio comunale e della Valdinievole, la possibilità di accedere al convitto in modo tale che possa usufruire della struttura un’utenza maggiore di quella circoscritta al solo istituto agrario e permetterebbe agli altri istituti superiori di intercettare anche l’utenza non locale.


Facciamo presente che Pescia rappresenta il secondo polo scolastico della provincia di Pistoia e questa dell’estensione del servizio del convitto andrebbe a creare un collegamento stretto tra i vari istituti creando le condizioni per sopperire al normale calo della popolazione scolastica aprendo ad iscrizioni che possono arrivare anche da altre parti della Provincia di Pistoia e della Toscana tutta,” conclude Franchi, “rappresentando una valida opportunità anche per gli altri istituti superiori del territorio valdinievolino".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: