Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Storie di montecatinesi di successo nel libro Beautiful minds

27/5/2024 - 18:19

MONTECATINI - Professori universitari, wine experts, diplomatici, musicisti, fisici, docenti e ricercatori nel campo delle scienze informatiche, attori e persone eminenti nelle loro diverse attività con un comune denominatore: la nascita e l’identità montecatinese e toscana che li caratterizza nel loro saper fare in Italia e nel mondo, da Milano e Venezia a Londra, fino a Edimburgo, Las Vegas, Bangkok, solo per collocare in un ideale atlante geografico alcune delle loro biografie raccontate in Beautiful minds da Vasco Ferretti.


Sedici storie – come riporta Toscana Notizie - l’agenzia di informazione della giunta regionale Toscana, che raccontano, in Europa, Stati Uniti ed Estremo oriente, come la toscanità riesce ad applicarsi a diverse discipline della cultura, dell’arte, della scienza e dell’imprenditoria conservando il suo tratto unico nel saper arricchire qualsiasi attività che richiede creatività, ingegno e applicazione. Versatilità e spirito di adattamento sono le parole chiave che descrivono esempi di spirito montecatinese che si esprime nel mondo nello sviluppo di nuovi codici informatici, nella scelta di vigneti, nella selezione di ingredienti nell'alta cucina internazionale, nel dar vita a forme di recitazione apprezzate a livello televisivo e teatrale, in una capacità manageriale diffusa nella gestione di aziende ad alto livello di complessità.  

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze presso la sede della Regione Toscana, assieme al giornalista Giuseppe Romano che ha collaborato alla realizzazione del volume . Presenti per l’occasione  quasi la metà dei protagonisti, 7 su 16, come  Alessandro Cibelli, executive manager in  Edimburgo, considerato un grande esperto dell’hotellerie internazionale; Andrea Rinaldi , presidente Uk  Sommelier association , charmain  club Ais Londra; Michele Innocenti , pianista di livello internazionale, amatissimo in Francia e Giappone ; Gianluca Innocenti  Direttore Grand Hotel de Luxe  a Rostock ; Hélène Nardini , attrice , nota interprete di cinema , televisione e teatro;  Antonio Pagni, fisioterapista  e osteopata , grande esperto nella cura di noti campioni dello sport internazionale  e  punto fermo dello staff della  nazionale di calcio per sei campionati del mondo e 5 europei   e Oreste Ruggiero ,  notissimo architetto, artista  e scrittore, dall’Expò  di Milano  agli  studi su Leonardo Da  Vinci.


Altri noti  personaggi presenti nel libro, che non hanno potuto partecipare direttamente all’evento in Regione perché impegnati per ragioni di lavoro soprattutto all’estero, hanno inviato le loro foto, messaggi di congratulazione , vicinanza e saluti  ai presenti,  con l’auspicio di ritrovarsi tutti insieme per un’altra occasione importante come quella che è stata concessa dal presidente Giani. Un sentito ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità  dimostrate va anche a Gaetano Gennai  dell’Ufficio di gabinetto del presidente Eugenio Giani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: