Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giuramento di fedeltà alla Repubblica da parte di 4 neo finanzieri assegnati al comando provinciale

9/5/2024 - 16:08

Oggi, presso la caserma “Fin. Mbvm Mazzino Mori”, sede del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, quattro militari recentemente assegnati al nucleo di polizia economico finanziaria e al gruppo di Pistoia hanno prestato il giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica, innanzi alla bandiera italiana e al comandante provinciale, colonnello Stefano Lampone.


Nel corso della sobria cerimonia, alla quale hanno presenziato anche diversi familiari dei giurandi, i neo finanzieri Aiuolo Federica, Bencivenga Sossio, Fasciani Flavio e Gentile Marco, provenienti dai corsi di formazione seguiti presso la scuola allievi finanzieri di Bari e la scuola alpina di Predazzo, hanno così solennemente rinnovato il proprio impegno a operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi e ad adempiere, con disciplina e onore, ai doveri assunti con la scelta fatta di arruolarsi nel Corpo, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.


Il comandante provinciale, nel congratularsi con loro per l’importante traguardo conseguito, ha inteso sottolineare l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, la cui formula sintetizza il patrimonio di profondi valori etici, storicamente radicati, ai quali ogni singolo appartenente alla guardia di finanza deve costantemente ispirarsi, nel quotidiano esercizio delle proprie funzioni, a tutela della legalità, degli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea, della collettività e delle imprese rispettose delle regole.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: