Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oggi, presso la caserma “Fin. Mbvm Mazzino Mori”, sede del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, un ispettore e quattro sovrintendenti, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al Corpo, hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, innanzi alla bandiera italiana e al comandante provinciale, colonnello Stefano Lampone.
I neo promossi maresciallo Giuseppe Leone e vicebrigadieri Mirco Tesse, Danilo Gazzellone, Gabriele Cascone e Daniele Salemi, hanno solennemente rinnovato il proprio impegno a operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi, adempiendo, con disciplina e onore, ai doveri assunti con la scelta fatta di arruolarsi nel Corpo, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.
Durante la cerimonia, alla quale hanno preso parte anche i familiari dei giurandi, il comandante provinciale, nel congratularsi con i cinque militari per l’importante traguardo conseguito, ha sottolineato l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, ai cui valori dovranno continuare ad improntare, con orgoglio, il loro agire quotidiano, nell’affrontare le maggiori responsabilità connesse al nuovo grado rivestito.