Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cinque appartamenti per housing sociale in via Abbi Pazienza: cooperativa edilizia cerca partner per il progetto

26/4/2024 - 15:46

La cooperativa edilizia Amicizia 2000 cerca partner per realizzare un importante progetto di housing e inclusione sociale. La Coop, nata in seno alla comunità della diocesi di Pistoia, mette a disposizione 5 appartamenti in via Abbi Pazienza, zona centrale della città di Pistoia, in cui accogliere persone che vivono una fase di emergenza abitativa o si collocano nell'area della vulnerabilità sociale. Per l’housing sociale, la coop Amicizia 2000 opera in convenzione con il Comune e con un contributo di Fondazione Caript.

Per trovare partner con cui realizzare questa iniziativa, la coop ha aperto un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di cooperative sociali, associazioni, fondazioni, onlus, enti del terzo settore che abbiano sede nel territorio della provincia di Pistoia e Prato. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro martedì 30 aprile 2024. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@coopami2000.it

Gli alloggi messi a disposizione sono tutti inseriti in un unico contesto condominiale che potrà pertanto offrire alle persone un importante contributo alla realizzazione di una comunità inclusiva tramite pratiche di mutuo aiuto, finalizzate a combattere il senso di emarginazione sociale.

Michael Cantarella, presidente della coop Amicizia 2000 spiega che “la città di Pistoia si sta confrontando con il problema abitativo che si colloca nel quadro della generale crisi sociale ed economica, dell’ampliamento delle disuguaglianze, del fenomeno del lavoro precario e povero. Una situazione complessa da cui emerge un bisogno indifferibile e urgente di intervento volto a garantire ai cittadini uno standard di dignità minimo. Alla luce della complessità della situazione, la ricerca di risposte a questi problemi sociali ed economici richiede un lavoro sempre più integrato e multidisciplinare e la collaborazione con tutti i soggetti del terzo settore. Per questo motivo abbiamo lanciato questo bando per la progettazione condivisa di un progetto di housing sociale che vada a beneficio del territorio”. 

Fonte: Confcooperative Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: