Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L'Academia Judices Salatii, associazione di assaggiatori di salumi, ha organizzato il X concorso nazionale "La regina della testa", per stabilire quale sia, oggi, la miglior "Coppa di testa" prodotta in Italia, in tutte le varianti regionali (testa in cassetta, biroldo, buristo, soppressa, soppressata, ecc.). I prodotti sono stati giudicati da una giuria composta da un panel di assaggiatori soggetto ad addestramento continuo, con test di analisi sensoriale con la sigla Uni-Iso. I risultati del concorso sono i seguenti:
Categoria aziende
1° Norcineria Pizzoni Adelmo (Foligno, PG) “Regina della testa”
2° Azienda Agricola Rossi (Camposanto, MO)
3° Salumificio Bonini S.N.C. (Casina, RE)
Categoria privati
1° Ronzoni Camillo (Novellara, RE) “Regina della testa”
2° Casoli Renzo (San Martino in Rio, RE)
3° Tirapani Tiziano (Argenta, FE)
Menzioni speciali aziende:
- Albino Chiesa (Finale Ligure, SV)
- Macelleria Savigni (Pavana, PT)
- Macelleria Zivieri (Zola Predosa, BO)
- Moschini F.lli (Ponte Buggianese, PT)
- Salumificio Nerino Mezzaluna (Fermo, FM)
- Azienda Agricola In Cortile (Palmanova, UD)
- Salumificio Mannori (Prato, PO)
- Salumificio Silvano Mori (Torniella, GR)
- Vettori Sauro Macelleria (Pistoia, PT)
Menzioni speciali privati:
Pietri Avio (Rio Saliceto, RE)
Dondi Davide, Bondeno, FE