Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Assegnata la gestione dell’asilo nido a Chiesanuova dopo i lavori di ristrutturazione

9/4/2024 - 15:48

L'amministrazione comunale interviene sui lavori all'asilo di Chiesanuova.

 

"Le attività didattiche presso l’asilo di Chiesanuova Uzzanese prenderanno il via nel prossimo autunno, in seguito all’assegnazione della gestione per i prossimi sei anni, ufficializzata nelle scorse settimane. I lavori di ristrutturazione, finanziati attraverso la vittoria del bando Pnrr asilo, sono quasi ultimati e rappresentano un tangibile segno del nostro impegno nel fornire infrastrutture di qualità per la formazione e lo sviluppo dei bambini della nostra comunità. Questi interventi mirati non solo hanno migliorato la sicurezza e l'efficienza dell'edificio, ma hanno anche creato un ambiente stimolante e confortevole per i nostri giovanissimi studenti".

"Investire nell'istruzione dei nostri bambini è una priorità assoluta per la nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Fabio Berti -. Siamo entusiasti di questa ristrutturazione e siamo fiduciosi che insieme alla cooperativa assegnataria possiamo fornire un'esperienza educativa eccezionale ai nostri giovani cittadini. Ulteriori lavori, a carico dell’ente, sono programmati per l’estate al fine di ulteriormente migliorare la struttura."

Il vicesindaco con delega all'istruzione, Lorenzo Vignali, ha aggiunto: "Siamo impegnati a garantire che i nostri bambini ricevano l'istruzione di qualità che meritano. Un ambiente educativo all’avanguardia risponderà adeguatamente alle esigenze dei bambini, fornendo un ambiente sicuro e stimolante per imparare a crescere e muovere i primi passi nel mondo della scuola. È un’altra promessa mantenuta."

La struttura sarà gestita da Selva cooperativa sociale e potrà ospitare fino ad un massimo di 24 bambini. Il Comune, insieme all’assegnatario, sta lavorando per espletare tutte le pratiche per l’attivazione del bando della Regione Toscana sugli asili nido gratuiti e nelle prossime settimane saranno comunicate tutte le modalità di iscrizione e di richiesta informazioni.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: