Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza intervienesull'asilo nido Mago Merlino.
"Finché non sono state diffuse su FB le foto che ritraggono alcune stanze dell’asilo nido “Mago Merlino” allagate durante l’alluvione del 2 novembre, gli amministratori comunali hanno negato che l’acqua fosse entrata nell’edificio, nonostante che i consiglieri di opposizione, dopo un sopralluogo guidato dall’assessore ai lavori pubblici, avessero rilevato la presenza di evidenti infiltrazioni alle pareti e il danneggiamento di una stanza, a oggi inutilizzabile, con conseguente disagio per i piccoli ospiti e il personale.
Dopo la diffusione in rete delle foto, quando non si poteva più negare, l’assessore ai lavori pubblici ha minimizzato la cosa, definendo l’allagamento un “pelo d’acqua” infiltratosi nella struttura a causa di lievi problemi strutturali.
A prescindere dalla quantità di acqua e dalle cause della sua presenza nell’asilo dopo l’alluvione, un fatto è certo: l’acqua è entrata, e si tratta di acqua sporca, mista cioè a liquami.
Oltre al tentativo di nascondere il fatto, la cosa grave è che in conseguenza di tutto ciò non siano stati sanificati i locali, come ha dichiarato il vicesindaco in una intervista, affermando prima della pubblicazione delle foto che l’assenza di sanificazione sarebbe la prova del fatto che l’asilo non è risultato alluvionato.
Per cui ci sembra di capire che dopo l’allagamento i bimbi siano tornati a popolare tranquillamente la struttura senza adeguata disinfezione. Ci domandiamo pertanto: qual è il livello del senso di responsabilità di questa amministrazione?
Per la nostra posizione sull’accaduto siamo stati accusati di parteggiare per il centrosinistra: approfittiamo per ribadire ancora una volta che noi stiamo sempre dalla parte della verità e dei cittadini, a prescindere da colori e bandiere, indipendenti dal sistema e dalla logica delle poltrone”.