Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pomeriggio di sabato scorso, i carabinieri del Norm aliquota radiomobile del comando compagnia di Montecatini T., arrestavano due nigeriani incensurati, domiciliati in Montecatini, rispettivamente di anni 35 e 33 perché individuati quali responsabili di due acquisti effettuati poco prima rispettivamente presso un negozio di ottica e di abbigliamento, utilizzando carte dicredito clonate.
I due straneri venivano rintracciati e bloccati nel mentre si allontanavano dal comune di Buggiano a bordo di un autoveicolo Fiat Punto in loro disponibilità e sottoposti a perquisizione personale estesa anche al mezzo sul quale si trovavano a bordo rinvenendo, oltre alla refurtiva sottratta con la spendita non autorizzata per un valore di 730 euro, anche la carta utilizzata illegittimamente, e altre carte di credito analoghe, alcune delle quali risultavano sottratte ad una cittadina statunitense alla quale mancava anche il passaporto, che ne aveva regolarmente denunciato l’ammanco nei giorni precedenti.
La merce acquistata fraudolentemente veniva restituita ai negozianti raggirati mentre le carte oggetto di clonazione come pure l’autoveicolo su cui viaggiavano i due impostori venivano posti sotto sequestro e messi a disposizione della autorità giudiziaria di Pistoia.
Il passaporto sottratto alla cittadina statunitense veniva trattenuto in atteso di poterlo restituire all’interessata. Dopo le formalità di rito i due africani venivano associati al carcere di Pistoia in attesa di essere processati perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei seguenti reati: indebito utilizzo dicarte di credito, ricettazione e sostituzione di persona.