Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
In ospedale ruba soldi, effetti personali e carte di credito a pazienti e personale sanitario: nei guai 46enne

10/2/2023 - 10:12

PESCIA - I carabinieri della stazione di Pescia, al temine di un’articolata indagine, hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia un uomo italiano di 46 anni, residente a Ponte Buggianese, sul conto del quale sono stati raccolti indizi di colpevolezza per una serie di furti avvenuti all’interno dell’ospedale “S.Cosma e Damiano” di Pescia in danno di degenti e personale sanitario.

 

Il primo episodio risale a metà del mese di dicembre 2022, quando un anziano uomo che si era recato al pronto soccorso per un malore, ultimata la visita si accorgeva che in quel lasso di tempo qualcuno gli aveva asportato il portafoglio contenente denaro, effetti personali e carta bancomat.


Sono seguite altre tre denunce presentate dal personale sanitario che aveva subito furti di denaro, carte di credito ed effetti personali custoditi all’interno degli armadietti degli spogliatoi riservati agli operatori dell’ospedale; in alcuni casi l’autore, dopo essersi impossessato delle carte di credito e bancomat, effettuava dei prelievi di contante presso sportelli Atm ed effettuava acquisti tramite Pos in esercizi commerciali per un valore totale di 1400 euro.


Le indagini intraprese dalla locale stazione carabinieri si concentravano sull’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della struttura sanitaria, del Comune di Pescia e degli sportelli Atm ove erano stati effettuati i prelievi. L’esito degli accertamenti permetteva identificare un uomo che, pur non essendo un dipendente dell’ospedale, per motivi di lavoro aveva quotidianamente accesso all’interno del nosocomio potendo facilmente raggiungere i locali ove si erano verificati i furti.

 

Coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, i carabinieri effettuavano una perquisizione nell’abitazione dell’indagato che veniva trovato in possesso di alcuni effetti personali delle vittime nonché di sette computer portatili di proprietà della direzione sanitaria e vari timbri a inchiostro recanti l’intestazione dell’Azienda Usl Toscana Centro. Venivano inoltre rinvenuti i vestiti e le scarpe con i quali l’uomo era stato immortalato dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza degli sportelli Atm e dell’ospedale.

La refurtiva è stata riconsegnata agli aventi diritto e l’uomo è stato denunciato per furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2023 - 11:26

AUTORE:
Yale

La curiosità è cattiva compagna .

Il " cinque dita senza paura , è inadeguato ad una dignitosa della professione di alleggerimento delle altrui risorse .
Ma anche i derubati ....
Il prelievo al bancomat con telecamere 100% , è una leggerezza .Ma il PIN dentro il portafoglio della vittima ?
Poi si parla di sette portatili di proprietà dell' azienda .
Penso che questi portatili siano stati destinati alla distruzione o comunque inutilizzati ed inutilizzabili , altrimenti perché l azienda non si era accorta e denunciato la sparizione ?
Sciacallaggio ospedaliero . Non il primo né l ultimo caaso , ma anche un po' di prudenza non sarebbe male .

10/2/2023 - 11:18

AUTORE:
Bibi

Leggere un articolo così lungo su un blog ?
Leggo che in Toscana gli ospedali sono vecchi .

Per chi vive in Valdinievole , ha a disposizione l ospedale di Pistoia , Prato , Lucca e Firenze dove Careggi e un cantiere aperto? .
Se l ambulanza impiegherebbe troppo tempo , interviene il Pegaso .
Macchinari obsoleti ? Ma ?
Il punto nascite a Pescia .
È questo il vero problema ?
O il problema e politico .
?
I tempi lunghi di attesa ?m
Personalmente ho sempre risolto .
I tempi diventano lunghi quando il medico di famiglia non considera il problema urgente .
Comunque una volta fatta la prima visita , gli appuntamenti divengono logici .
Per la corte dei Conti ?
Certo ! Provi ad andare a curarsi in altre regioni dopo letto il dispositivo della Corte dei conti .
Fare opposizione è arte difficile , capisco.
Vista la clak , signor Parlanti , la considero sciupato a fare il consigliere di un piccolo comune .le auguro una fulgida carriera politica .