Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giornata nazionale della salute della donna: tanti gli appuntamenti

8/4/2024 - 10:20

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, l'ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia, in collaborazione con la Fondazione Onda Ets, ha sviluppato un calendario di appuntamenti gratuiti interamente dedicati alle donne. Questa iniziativa, denominata "Sulla salute della donna", possibile grazie alla collaborazione del personale sanitario ospedaliero, si propone come obiettivo principale la promozione dell'informazione, della prevenzione e delle cure specifiche per il benessere femminile. 
 
Durante la settimana dell’H open week, che si svolgerà dal 18 al 24 aprile, sono stati organizzati i seguenti eventi mirati:
 
Chirurgia della tiroide: screening della patologia nodulare tiroidea con ecografia: dedicato alle donne di età compresa tra 18 e 75 anni - 19 aprile;
Ginecologia: visita ed ecografia ginecologica "per le giovani donne" : fascia età dai 12 ai 20 anni - 19 e 22 aprile;


Cardiologia: consulenza cardiologica con Ecg ed ecocardiogramma a tema "il cuore delle donne" -  23 aprile;


Medicina Interna: open day "Il rischio cardiovascolare nella donna" gli specialisti dell’ospedale SS. Cosma e Damiano a confronto per la popolazione -   20 aprile - aperto a tutti senza bisogno di prenotazione. 
 
Le prenotazioni per visite ed esami possono essere effettuate chiamando il numero 0572 460442, dalle ore 15 alle ore 17 nei giorni 10, 11 e 12 aprile, fino a esaurimento posti disponibili. Per l'incontro-dibattito non è richiesta prenotazione.
 
La direzione sanitaria ospedaliera ringrazia il personale infermieristico e medico per il loro contributo fondamentale nel rendere possibile questa iniziativa volta a promuovere la salute e il benessere delle donne.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2024 - 9:57

AUTORE:
Laura

Soltanto un bluff organizzato dall'ASL Toscana centro, all'ospedale di Pescia nessuno dei servizi coinvolti è stato messo al corrente di questa iniziativa. Le persone ignare cercano informazioni e nessuno sa dare risposta.