Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 19/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
TAEKWONDO

Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo  un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.

BASKET

Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Bonvicini (Patto per la città): "Baroncini, coerenza di promesse disattese (e sulla sicurezza farebbe meglio a tacere)"

3/4/2024 - 10:34

Andrea Bonvicini (Patto per la città) attacca il sindaco Luca Baroncini.

 

“Il sindaco Baroncini parla di coerenza e amore per la città ma la città non ha bisogno tanto di amore quanto di fatti concreti. Sulla coerenza Baroncini usa toni polemici con chi a suo dire ha cambiato ‘sponda’ politica. Io dico al primo cittadino che, ammesso sia così, la ‘sponda’ abbandonata era ormai diventata impraticabile e stava per così dire inabissandosi. Se il riferimento riguarda alcuni di noi che hanno deciso di sostenere con liste diverse la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, ebbene si tratta semplicemente di una scelta che ha come obiettivo il rilancio del sistema città. Non è un caso che tutte e tre le liste non hanno simboli di partito.


Non mi pare coerenza invece scippare l’idea lanciata da noi di aumentare la tassa di soggiorno perché è proprio quello che la giunta Baroncini non ha fatto finora, creando un danno alla città che lui dice di amare, per ben 5 milioni di euro. Un introito che il Comune avrebbe potuto utilizzare potenziando la sicurezza, promuovendo eventi oltre all’acquisto di beni termali.


Chi ha votato Baroncini 5 anni fa si sente tradito e si sente tradito da lui e dalla politica di centrodestra nazionale e regionale, che ha venduto Montecatini Terme alla Lega pur di poter contare sulla candidatura dell’attuale sindaco di Pistoia alla carica di presidente della Regione alle elezioni regionali del prossimo anno. Dall’altra parte il centrosinistra sceglie un candidato sindaco di centrodestra, una figura nella quale molti dei suoi non si riconoscono. Comunque, in entrambi i casi sono problemi dei rispettivi schieramenti, beghe di partito che non ci appartengono e non ci interessano. Il bene della città non è di destra o di sinistra, chi voterà i partiti sa che non vedrà sindaco né Meloni, né Salvini né Schlein.


Allora, siccome contano le persone e non i simboli politici, riteniamo che la nostra coalizione, il ‘ticket’ Fanucci-Severi sia per capacità, entusiasmo, credibilità ed esperienza una squadra vincente, la migliore proposta delle prossime elezioni a Montecatini. E con Fanucci e Severi ci saranno persone competenti e preparate, proprio quello di cui ha bisogno la città.


Detto della coerenza, resta da dire in poche parole del tema sicurezza. Non vogliamo infierire sul sindaco ma non possiamo permettere a Baroncini di darci lezioni sulla sicurezza. Stupri e incendi su viale Verdi, un morto ammazzato in un albergo abbandonato, spaccate di auto nelle vetrine del centro, furti notturni nei negozi del Tettuccio, furti dentro gli stabilimenti termali abbandonati a sé stessi, come la città nelle ore notturne. Questo è lo stato attuale delle cose. E come si cerca di cambiarlo? Si dice che si aumenteranno le telecamere ma le uniche che funzionano sono quelle che generano multe al semaforo Cibus/bar Gori. Non ci sono telecamere con sensori a Intelligenza artificiale laddove servirebbero mentre la centrale operativa non funziona 24h.


Abbiamo già assistito alla politica dell’annuncio, che falsa la realtà. Chi ha occhi per vedere ha capito come è stata amministrata o meglio non è stata amministrata Montecatini in questi ultimi 5 anni e non si fida più. Altro che amore per la città e coerenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2024 - 19:38

AUTORE:
Bibi

Una sponda impraticabile ?
Ma se uno cerca di capire come cambiare destra con destra fra i partecipanti alla gara trova solo destra .

Ma allora quale sponda e divenuta impraticabile non è chiaro.

Ognuno loda , ognuno taglia , A sera ognuno col suo grave fascio va

Quanto questa gente tanto somiglia alla indifferenza della poesia che ricordo da bambino.

Auguroni perché tutto cambi e niente cambi .

4/4/2024 - 9:45

AUTORE:
Gigino

Le telecamere come incremento per la sicurezza , possono avere un effetto deterrente solo per le persone "oneste".

Per un pronto intervento , le telecamere non servono a niente .

Per garantire personale che controlli le immagini e prenda decisioni di allertare forze sul campo, occorrono risorse impensabili che nessun comune potrebbe permettersi pur se di dimensioni modestissime come Montecatini .

C è da dire poi che i Comuni dovrebbero adottare strategie per migliorare la sicurezza , ma che alla fine , pur disponendo di un corpo di polizia autonomo, poco o niente possono fare se non promettere .

Ed è con queste promesse elettorali che si ignorano incendi , estorsioni e ammazzamenti e si
promette sicurezza .

Le rane dalla bocca larga che cercano la seggiola stanno sproloquiando , ma per loro non cambierà niente , e lo sanno perfettamente.

4/4/2024 - 5:35

AUTORE:
Fiorenza

Ma se la centrale operativa non funziona 24/24 a cosa servono tutte ste telecamere?
Lo sceriffo Corrieri dovrebbe darci una risposta……..che non darà mai perché non sa!