Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Michele Bertoncelli:
"Nel turismo molte promesse disattese"

23/8/2012 - 8:43

MONTECATINI

 

L'albergatore montecatinese Michele Bertoncelli si rivolge alla giunta comunale per un j'accuse sul turismo nella città termale, intendendo per turismo non solo le presenze negli hotel e l’afflusso di clienti, ma in maniera più completa la ricaduta che esso ha su tutto il tessuto sociale ed economico di Montecatini.

Secondo Bertoncelli, le promesse del 2009 sono state disattese in materia di turismo e non solo.

Non ci si è preoccupati - afferma l'albergatore -  di arginare la dilagante criminalità, salvo i soliti pattuglioni-spot agostani.

"Se prima la prostituzione era circoscritta a zone della Montecatini non termale, ormai ha conquistato tutto il territorio; non ci si è preoccupati di aiutare commercianti in crisi che uno dopo l’altro hanno deciso di cedere o chiudere le loro attività. Ci si è invece preoccupati di partorire una Ztl monca, caotica e altamente penalizzante per tutte le categorie economiche; di deliberare la tassa di soggiorno; ci si è affidati ad operazioni di dubbia valenza (Miss Italia, Bambolone e Mondiali di ciclismo) che avranno un ritorno per pochi, ma non per l’intera cittadinanza a fronte di spese che solo per questa edizione di Miss Italia e dei prossimi Mondiali supera il milione di euro."

Infine un appello: "Signori, si ricominci dai marciapiedi per passare alla pulizia dei viali della pineta; c’è bisogno di rimboccarsi le maniche per dare un segnale concreto e a costo zero di una nuova stagione civile di rilancio".

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/8/2012 - 13:58

AUTORE:
bagnaiolo

Come cittadino montecatinese sono arcistufo delle lamentele degli albergatori che sono capaci di lamentarsi senza mai portare qualcosa di utile per la città!Basti pensare che son divisi in non so quante categorie.E chi se non loro avrebbe dovuto investire nelle terme?Ora debbo ascoltare un importante rappresentante della categoria che si lamenta della ztl!!Vorrebbe,forse,sotto il suo Settentrionale Esplanade l'autostrada per tenere compagnia ai clienti?Prima di criticare tutto e tutti rimboccatevi le maniche e siate collaborativi!Ricordatevi che il vostro prezioso orticello con questa siccità economica potrebbe diventare improduttivo!