Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Non ho mai voluto apparire come me stesso in scena, mai fino a poco tempo fa. Tratteggiavo figure di personaggi e volevo riprodurli in scena. L’esperienza diretta non può mai bastare, Flaubert non provò i dolori del parto, né i dolori dell’arsenico, eppure era giusto e vero quando disse “sono io la signora Bovary”? Chi lo ha affermato? Lo scopriremo venerdì 5 aprile, alle ore 20.45 al Funaro, nell’ambito della stagione di Teatri di Pistoia La Via del Funaro, con Santa Rita and the spiders from mars, un reading tra Paolo Poli e David Bowie.
Lo spettacolo, con e a cura di Marco Cavalcoli, artista pluripremiato, che nel 2022 è stato decretato Migliore attore dell’anno per la giuria dei Premi Ubu ci fa conoscere, da vicino Paolo Poli e David Bowie, due artisti dirompenti, due personalità profondamente incisive, istrioniche, innovatrici, che hanno saputo, nei rispettivi ambiti, inventare nuove forme e trovare nuove direzioni creative in un costante trasformismo che ha ridisegnato la cultura dei loro tempi.
In una sorta di intervista/dialogo impossibile tra Paolo Poli e David Bowie, incastonata in una ipotetica trasmissione radiofonica o televisiva, la serata rivela l'anima, il carattere, l'unicità e la radicalità di due uomini che hanno lasciato un’impronta indelebile nella loro contemporaneità e hanno fatto scuola per chi è arrivato dopo. I due artisti rivivono in scena attraverso l’interpretazione di Marco Cavalcoli, che riceve in cuffia le voci dei due e ne restituisce la presenza vibratile.
Marco Cavalcoli, attore storico della compagnia Fanny & Alexander, presenta questo lavoro che era nato in occasione di “Garofano Verde. Scenari di teatro omosessuale”, la rassegna organizzata a Roma da Rodolfo Di Giammarco, che così descrive lo spettacolo: “Due istrionici, impenitenti, irrefrenabili male impersonator con versatilità (congeniale o occasionale, o anche solo metaforica) di female impersonator, due talenti del teatro musicale o della musica teatrale come Paolo Poli e David Bowie, si prestano, anche a distanza, ad essere visitati attraverso una lettura binaria di alcuni dei loro testi. E Marco Cavalcoli è il decrittatore, la voce multi-identitaria, il potenziale doppio che unisce i Poli, i Bowie”. Santa Rita and the Spiders from Mars” è una produzione di E-production di Ravenna, distribuita da Mismaonda e realizzata in collaborazione con Società per Attori e Garofano Verde.
La Caffetteria è aperta per merende, pause e aperitivi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21 e nei giorni di spettacolo e eventi un’ora prima dell’inizio. Ogni giovedì sera, Di cena in (S)cena, cene su prenotazione, con menù a prezzo fisso (a cura dello chef Luca de Caroli). Su www.teatridipistoia.it le proposte della settimana. Ad aprile sono confermate le cene del 4 e dell’11 del mese. Telefono 0573 977225 | E-mail ilfunaro@teatridipistoia.it.