Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consegnate stamattina le uova sospese di Ant alla rsa del Villone Puccini

29/3/2024 - 11:50

Questa mattina sono state consegnate le uova pasquali di Ant agli ospiti della Rsa del Villone Puccini. Grazie, dunque, alla campagna della Fondazione Ant, che si ispira alla tradizione partenopea del caffè sospeso al bar, per il quarto anno consecutivo è stato possibile ripetere, con il sostegno del Comune, l’iniziativa e donare le uova a tutti gli anziani presenti nella residenza sanitaria assistenziale.
 
Alla cerimonia erano presenti la vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti, il delegato Ant di Pistoia e Prato Tiziano Sperandini, la direttrice della Rsa e centro diurno Villone Puccini Elisa Valdambrini, Claudio Paolacci, presidente della cooperativa La Fortezza, la responsabile territoriale Ant Benedetta Leoni, gli operatori della struttura e alcuni sostenitori dell’iniziativa.
 
Grazie alla generosità di tante aziende, professionisti e cittadini pistoiesi è stato possibile donare 126 uova di Pasqua agli ospiti del Villone Puccini, che hanno accolto questo gesto con grande piacere. Tutti i fondi raccolti sono andati a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant. 
 
Quest’anno Fondazione Ant ha coinvolto il consorzio sociale Comars e la Rsa e Cd del Villone Puccini, che si occupa di anziani. Nello specifico, il Villone Puccini è la struttura più grande del territorio pistoiese e ospita al suo interno una Rsa per 66 anziani non autosufficienti, un modulo con posti letto di cure Intermedie e un centro diurno per anziani non autosufficienti. Il personale è fornito dalla Cooperativa locale La Fortezza che fa parte del consorzio Comars. 

 

La struttura garantisce assistenza di base alla persona e assistenza infermieristica h24, ma prevede anche un servizio di fisioterapia e riattivazione funzionale e un servizio di animazione socio-educativa, oltre ai servizi alberghieri (ristorazione, pulizie/sanificazioni, manutenzioni, lavanderia/guardaroba, parrucchiere).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: