Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Curiosando e ricalando: mercatino vintage nel centro storico

15/3/2024 - 10:00

Domenica 17 marzo, terza domenica del mese, torna, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose” in programma in corso Indipendenza e nel centro storico di Borgo a Buggiano.


Dalle ore 9 fino al tramonto, tantissime bancarelle con oggetti particolari e cose curiose, saranno a disposizione degli appassionati sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione oppure dell'idea per un regalo originale.


Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, abiti e accessori di abbigliamento, dischi in vinile, cd e musicassette, quadri, stampe, libri e riviste e molto altro ancora saranno esposti in bella mostra, suscitando l'interesse che solo questi tipi di mercatini riescono a trasmettere ai numerosi visitatori provenienti anche da fuori zona.


Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte, bar, pasticcerie, gelaterie e pizzerie con servizio anche ai tavoli collocati lungo la passeggiata.


La visita al mercatino di Borgo a Buggiano può essere arricchita con la visita alla chiesa di Santa Marta collocata di fianco all'ingresso del palazzo municipale e alla chiesa di San Pietro Apostolo con i suoi inestimabili capolavori artistici.


Il mercatino riserva anche uno spazio dedicato ai bambini che troveranno i magnifici pony del centro ippico La Pieve con i quali provare l'emozione del battesimo della sella e fare splendide cavalcate in tutta sicurezza.


Al pomeriggio, per iniziativa della pasticceria Giovannini, musica dal vivo nel corso e le tipiche frittelle di San Giuseppe, tradizionali in occasione della festa del babbo.


“Curiosando e riciclando” è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del comitato Vivi il Borgo ed è patrocinata dall'amministrazione comunale di Buggiano. Info: 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: