Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il consigliere comunale Paolo Tosi (Pd) preso di mira dai no vax: scritte nel sottopasso del San Jacopo

14/3/2024 - 16:15

"Tacere danni vax è azione da assassini": recita così la scritta in rosso comparsa durante la notte nel sottopasso della superstrada, all’altezza dello svincolo che conduce all’ospedale San Jacopo, e indirizzata al consigliere comunale dem Paolo Tosi.
 
L’Unione comunale Pd e il gruppo consiliare vogliono "esprimere massima solidarietà a Tosi, destinatario delle deliranti accuse novax. L’insensatezza dell’atto, poi, si somma al danneggiamento di un bene pubblico che necessiterà di un tempestivo intervento di pulizia. Auspicando che i responsabili di questo gesto inaccettabile vengano individuati al più presto, ribadiamo la vicinanza e il sostegno al nostro consigliere contro ogni atto di intimidazione e denigrazione della scienza.
 
Ancora una volta il dissenso viene espresso tramite rappresaglie nella notte e azioni minacciose ad opera di soggetti che non hanno il coraggio di agire a volto scoperto. Il Partito democratico non smetterà di sostenere la tutela della salute della collettività e non si farà intimorire da questi gesti".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2024 - 20:15

AUTORE:
luciano

Ma al sig. Bibi non passa mai per la mente che potrebbe dire delle cose sbagliate ? Forse la sua Carta Costituzionale è diversa di quella che ho studiato io, quello che è successo in Italia non è successo in altri paesi ad esempio la Germania dove abitava mia figlia. Reclusi in casa senza la possibilità di uscire se non per pochissime eccezioni...

19/3/2024 - 16:12

AUTORE:
Bibi

Che la Costituzione sia una clava che qualcuno legge e interpreta a suo piacimento è indubbio

Nella pandemia provocata da un agente patogeno che solo in Italia , ha ucciso 200 Mila persone , che equivale a circa la metà delle vittime della seconda guerra mondiale ,

c' era la necessità di limitare l autonomia decisionale del singolo nell interesse collettivo .
Cominciamo dai comportamenti resi obbligatori che corrispondevano ad una riduzione e sospensione di diritti Costituzionali.

Cito il diritto di muoversi sul territorio fra gli altri
.
Si può giustificare questo "vulnus" con il diritto alla salute che la Costituzione sancisce .

Le regole imposte erano in funzione della salute comune e in subordine del singolo .

In caso di pandemia è fuori dubbio che il comportamento del singolo ha una importanza basilare per la salute di tutti e le limitazioni sono finalizzate a cio'

Se poi ci siano stati comportamenti contrari ai vari dispositivi a valore di legge , non compete al singolo intervenire , ma il segnalare alle autorità sanitarie le inadempienze , non mi pare delazione ma segnalazione nell' interesse comune .

Veniamo alla vaccinazione o meglio al buco ....

Ora , a bocce ferme , possiamo raccontarci quel che vogliamo , ma al momento ognuno era libero di non vaccinarsi e di sentirsi discriminato e danneggiato salvo non rischiare di danneggiare altri.

Al momento l oms detto' delle linee guida ed ora potremmo anche verificare errate , ma al momento , probabilmente ci garantirono dei vantaggi che durante, non parliamo di spagnola ma anche solo di asiatica , non ci furono .
Da notare che al momento nessuno sapeva come sarebbe andata a finire .

Tutti i dispositivi del periodo vennero dalla possibilità per il capo dell' esecutivo di emettere provvedimenti in una specie di sospensione di diritti Costituzionali .
Pensiamo alla pandemia come ad una guerra ed ai morti che forse alcuni sono morti perché infettati da chi pagava i medici per farsi vaccini di sola acqua .

Ora che la bufera è passata , ognuno avanzerà le sue tesi , ma quando a Bergamo non sapevano dove mettere i morti , era tutto falso ?
Bastava l aspirina ?
Quanti "esperti" di queste malattie sproloquiavano .
Quanti semianalfabeti da social hanno sparato,le loro cazzate .
per fortuna molti sono rimasti a casa , si sono bucati e si sono fidati .
Le peste del 1348 ridusse di un terzo la popolazione di Pistoia .
Noi alla prima zona rossa avevamo le stesse risorse .

16/3/2024 - 9:05

AUTORE:
Valdinievolino

Premesso che le teorie dei no vax sono assurde, ritengo comunque che ciò che sia stato imposto fosse al di là di ogni regola costituzionale, una vera vergogna. Mi aspetterei che certe cose possano accadere in Russia, non nella "democratica" Italia. La pandemia da Covid ha dimostrato che la maggior parte di coloro che abitano questo paese sono tutto fuorché democratici e che non ci si possa fidare nemmeno dei propri parenti o vicini di casa, pronti a fare i delatori se non rispetti le imposizioni. La mentalità dittatoriale a quanto pare non è sparita.. e non mi venite a parlare della Costituzione, io la conosco molto meglio di tanti altri, specialmente di una certa parte politica che si riempie la bocca con la Costituzione e poi vota per questi provvedimenti assurdi. Questo paese si merita il peggio.

15/3/2024 - 18:10

AUTORE:
Bibi

No Luciano , ci sono momenti in cui alcuni medici e chissà quanti , hanno remato in una direzione non condivisibile .
Altri hanno fatto falsi per denaro o per convinzione .
Per quel che succederà? I morti non lo racconteranno mai .
la teoria della immunità di gregge , è stata raggiunta perché le autorità sanitarie , anche ammesso sbagliassero , hanno cercato soluzioni che quasi tutti cercavano Mi sono sottoposto alla "puntura" perché la maggior parte degli scienziati , mi indicavano essere un presidio accettabile .
La medicina non è scienza , ma arte ed ogni prodotto che inseriamo nel nostro corpo , cibi compresi , non è assolutamente bene o male .
Mi sono fatto bucare fra Italia e UK mi pare 8 volte . Se ora lo faccio come anziano ed è a pro mio ,le prime volte l ho fatto come dovere civico .
Bisogna in guerra essere umili ed ubbidienti .
Il soldato , per vincere , non deve essere indipendente , ma disciplinato .
Troppo facile ora ...che molti hanno salvato il culo con le mie punture ,
Poi pensino come vogliono , ma per me i più sono come i meridionali scontenti che riempiono fb di rimpianto per i Borboni .

15/3/2024 - 13:12

AUTORE:
luciano

Il rispetto per chi la pensa diversamente è fondamentale se si vuole mantenere una parvenza di democrazia. Inoltre nessuno è in grado di dire quali effetti a lungo termine avranno tali vaccini.
Giudicare tutti i no-vax una categoria pericolosa, mi pare poco rispettoso verso chi la pensa diversamente.
Evidentemente lei non rispetta tutti quelli che la pensano diversamente.

14/3/2024 - 19:59

AUTORE:
Bibi

Caro Luciano , avevo scritto un intervento lungo e noioso e l ho cestinato .
Basti dire che sono d accordo nel discredito dei modi, ,a in disaccordo totale von il testo . Giudico i no vax sia di allora e di ora una categoria pericolosa per la salute di tutti .
Oggi abbiamo un 15 %✓ dei nostri bambini senza copertura vaccinale da pertosse e morbillo che la medicina moderna giudica due patologie con spesso conseguenze gravissime con virus facilmente trasmissibili .
Anche questo è,un riflesso di questa oscena polemica .

14/3/2024 - 17:41

AUTORE:
luciano

Ma il dissenso si può manifestare senza sporcare o danneggiare le cose ? Certo che si, ma continuare con la dicitura no-vax è offensivo e inesatto. Conosco medici, infermieri e ricercatori che hanno sempre avuto dubbi sulla reale efficacia dei vaccini per il coronavirus. Poi ci sono stati casi di reazioni avverse e sono documentate, quindi il mio diritto di dissentire lo rivendico, certamente senza offendere nessuno.