Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ospedali, una classifica del magazine Newsweek pone il San Jacopo agli ultimi posti

11/3/2024 - 9:32

PISTOIA - Il conosciuto magazine americano Newsweek ha pubblicato il World’s Best Hospitals 2024, la classifica dei migliori 250 ospedali al mondo. Tra questi ci sono 14 ospedali italiani: il migliore è al 35° posto. Al primo posto assoluto c’è la Mayo Clinic di Rochester, Usa. Al secondo c’è la Cleveland Clinic, mentre il terzo è il Toronto General – University Health Network, in Canada. Il primo ospedale europeo è il Charité - Universitätsmedizin Berlin, Germania, al 6° posto. La valutazione è stata fatta ascoltando il parere di esperti e professionisti sanitari, sondaggi tra i pazienti e valutazioni di qualità (sicurezza, igiene, tempi di attesa). Il "nostro" San Jacopo purtroppo non se la cava molto bene, essendo posizionato al 124° posto in Italia, precedendo di una sola posizione il Santo Stefano di Prato. Primo in Toscana è il fiorentino Careggi, che si piazza all'11° posto in Italia (dove in testa alla classifica c'è il Policlinico Gemelli di Roma, 35° nel mondo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2024 - 10:49

AUTORE:
Bibi

Purtroppo e per fortuna , sono un assiduo frequentatore di ospedali fiorentini ed di oltre manica .
Trovo una certa uniformità con variazioni del colore della pelle e del numero di the nella giornata . Per il resto mi pare che i requisiti minimi di assistenza (ed oltre) siano garantiti .
Del san Jacopo , ho usufruito di alcune visite e non mi lamento . Magari dell' ospedale di Pescia non ho ricordi esaltanti e nemmeno del vecchio di Lucca .
Ma non mi pare che in Toscana ci sia da rimpiangere il sud Italia salvo rarissime eccellenze .

12/3/2024 - 9:36

AUTORE:
Laura

Gli ospedali DELL'ASL TOSCANA CENTRO non meritano neanche di essere menzionati. Siamo allo sbando , pulizia, assistenza, direzioni sia sanitaria che infermieristica, omertà , menefreghismo e molto altro ancora senza considerare il malessere dei dipendenti trattati come zerbini. Non si possono fare paragoni fra ospedali veri come quelli americani e queli come il San Jacopo dove non c'è l'interesse di renderli vivibili

11/3/2024 - 10:25

AUTORE:
Cittadino

Siamo messi anche troppo bene per come è amministrato ,forse si merita un posto molto molto più basso...