Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Buche nelle strade, lanciata una petizione online

6/3/2024 - 10:25

Una petizione online contro le buche nelle strada è stata lanciata da Giorgio Giuntoli.

"Sono un cittadino di Pieve a Nievole e, come molti altri, segnalo quasi quotidianamente il problema delle buche sulle nostre strade. Questa situazione non solo causa disagi ai conducenti, ma rappresenta anche un serio pericolo per la sicurezza di tutti. Secondo l'Istituto nazionale di statistica (Istat), le cattive condizioni delle strade sono una causa significativa degli incidenti stradali in Italia.

 

Chiediamo all'amministrazione comunale di affrontare urgentemente questo problema, garantendo una manutenzione più efficace e tempestiva. Non possiamo permettere che la sicurezza dei cittadini sia compromessa a causa della mancanza di interventi adeguati.

 

Facciamo appello alla vostra responsabilità civica e al vostro senso del dovere verso i cittadini che rappresentate. È tempo di prendere seriamente in considerazione le nostre preoccupazioni e agire in modo decisivo.F

 

irmate questa petizione per sostenere la nostra richiesta a un'azione immediata sulla questione delle buche sulle strade a Pieve A Nievole".

 

Questo il link per firmare la petizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2024 - 18:46

AUTORE:
Bibi

Se uno vuol farsi prendere per il cubo dalla ufficio tecnico, basta fare una protesta on line.
Se il comune non provvede a sistemare le buche perché non ha soldi per farlo , o non ha conoscenza del problema. non esiste responsabilità.
Ma..........
Il responsabile dell ufficio tecnico a titolo personale. di fronte ad un pericolo deve provvedere e segnalare il medesimo .in mancanza diviene responsabile penalmente per l omissione .
Inoltre in caso di incidenti con feriti senza la segnalazione diviene responsabile dell evento sia penale.ente che civilmente .
Rivolgersi all oste lamentandosi del vino cattivo. non funziona

6/3/2024 - 16:53

AUTORE:
Angelo

Scusate ma le buche sono solo a Pieve a Nievole? La petizione proprio prima delle elezioni? Il problema è nazionale perché abbiamo delle strade da terzo mondo e il nostro vice premier vuole il ponte sullo stretto. Da qualunque parte si guardi troviamo tutti quanti un po’ di coerenza.

6/3/2024 - 14:27

AUTORE:
Federico

Anche se sono cittadino di ponte buggianese plaudo all’iniziativa e ho contribuito con la mia firma. Grazie. Speriamo che si smuovano ancora più cittadini in modo da farci sentire sempre di più.