A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
MONSUMMANO - Sabato 24 febbraio alle ore 17 il Museo della Città e del Territorio inaugurerà la sua nuova temporanea dal titolo "La loggia preziosa". La mostra, nata in collaborazione con la Parrocchia di Maria SS. della Fontenuova, sarà visitabile, nel grande salone al primo piano del museo, fino al 21 aprile (salvo possibili proroghe). L'ingresso all'evento inaugurale e alla mostra è libero e gratuito. Il museo, ospitato nell'antica Osteria dei Pellegrini, è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie.
Si tratta di una mostra dedicata ai preziosi oggetti del Tesoro della Basilica della Fontenuova in parte conservati nel deposito museale. Candelabri, calici, ostensori e reliquiari, ma anche paramenti ricamati, testi liturgici ed ex voto, raccontano la storia della Basilica cittadina, cuore di Monsummano Terme e di una devozione religiosa secolare, quella per la Vergine della Fontenuova.
Per info: 0572 954463 - 0572 959501 - museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it