Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
MONSUMMANO - Sabato 5 marzo alle ore 16.30 al Museo della città e del territorio, nell’Osteria dei pellegrini si terrà l’inaugurazione della mostra Il Tesoro ritrovato. Arte sacra e devozione nel Tesoro della basilica di Maria SS. della Fontenuova.
Nella grande sala del piano primo saranno esposti gli oggetti sacri conservati nei depositi museali che andranno ad aggiungersi a quelli esposti nella sezione museale permanente. Un’occasione, per i visitatori, per scoprire e riscoprire un patrimonio di grande pregio legato alla religiosità popolare e alle cerimonie solenni nel Santuario che attiravano moltissimi pellegrini e durante le quali venivano utilizzati apparati sontuosi e preziosi.
L’ingresso alla mostra, visitabile dal 5 marzo al 15 maggio, è gratuito.
Per info e prenotazioni: 366 5363331 - 0572 954463 oppure scrivere a museterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Sul sito www.museoterritorio.ite sulla pagina fb Museo della Città e del territorio troverete gli aggiornamenti sugli orari e le aperture straordinarie del museo.