Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Lega: "Territorio in crisi, un inverno ancora peggiore di quello dello scorso anno"

6/2/2024 - 11:19

“Per l’Abetone, purtroppo, questo inverno è peggiore di quello dell’anno scorso; se vogliamo che la più importante località sciistica toscana, abbia un valido futuro, dobbiamo cambiare radicalmente il sistema con cui, fino a oggi, sono state affrontate le criticità derivanti dall’assenza di neve", affermano Luciana Bartolini, Andrea Allori e Alessandro Barachini, rispettivamente consigliere regionale, commissario comunale a Pistoia e l’ex sindaco di Abetone, tutti esponenti della Lega.

 

“La soluzione è considerare tutta l’area come una grande azienda, che sta attraversando un periodo di crisi. Una località sciistica è composta sì dagli impianti di risalita, ma con la stessa importanza e dignità c'è da tenere conto del ricettivo. Oltre a queste due categorie, completano l'offerta turistica la ristorazione, la somministrazione, i maestri di sci, i noleggi e le attività commerciali. Un quadro d'insieme che deve essere sistema per produrre un’offerta turistica appetibile.

 

Il grande errore perpetrato negli ultimi decenni, dove si pensava che aiutando in maniera massiccia, solo la categoria degli impiantisti, è miseramente fallito. Gli alberghi chiusi negli ultimi anni sono stati un danno enorme per la tenuta del paese.

 

Le politiche future devono essere concentrate sull'aumento e il miglioramento della ricettività. Le istruzioni pubbliche che intendono farsi carico del problema, devono inserire nel cosiddetto "sistema neve" anche tutto il ricettivo e tutte le attività che insieme rendono appetibile una località turistica invernale.

 

Quindi, invitiamo la Regione Toscana a trovare le risorse economiche necessarie da destinare al rilancio dell’Abetone e che tenga conto di tutte le categorie colpite da una stagione avara di freddo e neve".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: