Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In aumento il numero di sanzioni per chi viaggia privo di copertura assicurativa

2/3/2015 - 16:34

Nella settimana dal 22 febbraio al 1 marzo le 86 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 365 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 295 con 470  punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11, le carte di circolazione 9.
 
Rimane sempre alta l’attenzione  sull’attività di contrasto al fenomeno  della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo con etilometro  o precursore  393  persone accertando 5 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, tre i conducenti con un tasso superiore a 080 g/l che sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria.
 
Anche questa settimana  le pattuglie hanno accertato 10 violazioni di cui all’art. 193 del Codice della strada (circolazione con veicolo non coperto da assicurazione).
 
Nei primi 2 mesi dell’anno (gennaio–febbraio) la Polstrada ha contestato 113 violazioni di cui all’art. 193 del Cds, a fronte delle 82 dello stesso periodo  dello scorso anno: dunque 31 veicoli sorpresi a circolare privi di copertura assicurativa in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 
E’ bene ricordare  che l’art. 193 del Cds prescrive che tutti i veicoli  a motore senza guide di rotaie compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione senza la copertura assicurativa, chiunque circola senza la copertura assicurativa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 848 a euro 3.393 con il sequestro immediato  del veicolo  finalizzato  alla confisca. Preme tuttavia ricordare che anche i veicoli in sosta in area aperta al pubblico devono essere coperti dall’assicurazione Rca.
 
In espansione  anche il  fenomeno  delle Rca false o contraffatte nella data di scadenza.  Nei  primi due mesi di quest’anno sono stati ben  7  i casi accertati.
 
E’ sempre disposta la confisca amministrativa del veicolo intestato al conducente sprovvisto di copertura Rca quando sia fatto circolare con documenti assicurativi falsi o contraffatti.  Nei confronti di colui che abbia falsificato o contraffatto  i documenti  assicurativi  è sempre disposta  la denuncia all’autorità giudiziaria e la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida  per un anno".

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: