Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Giorno della memoria, alla scuola Padre Cecchi una grande installazione scenografica

25/1/2024 - 10:56

In occasione della Giornata della memoria, l’Istituto comprensivo “Don L. Milani” di Ponte Buggianese organizza una manifestazione commemorativa sabato 27 gennaio dalle ore 10,45 presso i locali della scuola secondaria di primo grado “Padre F. Cecchi”, in via A. Toscanini 11. Saranno presenti la dirigente scolastica Antonia Suppa e le autorità civili dei Comuni di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese, nei quali sono siti i plessi scolastici.
 
Futuro, memoria, amore, partecipazione, coraggio, sostegno reciproco sono i valori che caratterizzano questo progetto possibile grazie alla collaborazione attiva tra docenti, personale  scolastico, alunni e genitori che si concretizza nella realizzazione di una installazione di notevoli dimensioni, che per la Giornata della memoria ricoprirà la facciata dell’Istituto rappresentandone una rielaborazione del significato storico culturale riattualizzato e riportato alla quotidianità.

 

È proprio in questo giorno, il  lavoro e l’impegno di mesi viene presentato alla cittadinanza con un piccolo spettacolo sonoro-scenografico realizzato dagli stessi alunni. L’impatto del lavoro è notevole e rimarrà appeso per giorni sulla facciata che più ci rappresenta, per farci riflettere, pensare e per dimostrare che insieme si può fare tanto, si possono realizzare cose grandiose. Forti, quindi, l’impegno e la riflessione su temi mai scontati su cui anzi si ritiene sia sempre più importante mantenere  alta l’attenzione e viva la memoria non solo dei ragazzi, ma di tutta la popolazione.

 

Ideatore e coordinatore dell’evento è il prof. di arte Giordano Vanacore che ogni anno si impegna in questo senso.

In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata a data da definire.

Fonte: Istituto comprensivo Don Milani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2024 - 13:34

AUTORE:
Giulio

Siete molto bravi,bravissimi.
Perché non fate una uguale manifestazione anche nel giorno del ricordo delle Foibe ?
Voglio sperare che non sia una scelta politica.