Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Amministrative, Italia Viva chiede le primarie di coalizione

11/1/2024 - 9:44

MONTECATINI - Italia Viva torna a chiedere le primarie di coalizoone per individuare il candidato a sindaco.

 

«Stante il perdurare di una incertezza non più sostenibile, a pochi mesi dalle elezioni, e considerando un dibattito sempre più chiuso in se stesso e lontano dai temi della città, dal salvataggio delle Terme all’utilizzo dei fondi Pnrr, dalla sicurezza alla viabilità, dal rilancio delle prospettive turistiche e ricettive, alla cultura, passando per l’evidente e inarrestabile desertificazione commerciale, e ritenendo che l’attuale condizione stia indirizzando verso una situazione preoccupante, si rinnova la richiesta di primarie aperte di coalizione.

 

A nostro avviso dovrebbe essere aliena da simboli di partito, per consentire un’ampia costruzione civica e portare allo sviluppo del lavoro impostato in cinque lunghi anni di opposizione condivisa. Le primarie e l’assenza di simboli sono punti qualificanti nell’interesse comune, l’unica strada possibile per un fecondo confronto programmatico, di merito e di sostanza, rispetto alle diverse sensibilità con cui siamo chiamati a dare prospettive nuove alla città e alla Valdinievole nel suo complesso.

 

Riteniamo l’unità delle forze del campo progressista un valore da proteggere ed in questa luce poniamo alla vostra attenzione questa istanza, certi che possa portare a un percorso positivo e virtuoso che ci renda elettoralmente competitivi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2024 - 10:00

AUTORE:
Ex elettore pd

Concordo pienamente con l' ultimo concetto espresso dal precedente commento , cioè a questo punto il candidato di IV si presenti e faccia la sua corsa. Però mi pare di poter rilevare delle contraddizioni nella linea locale del PD. Spesso si percepisce , a tutti i livelli , una diffidenza ad associare IV nel fumoso "campo largo" perché quel partito esprime una linea troppo centrista e talvolta vota a favore di decisioni governative ... ineccepibile per una classe dirigente che attraverso la signora Schlein ha optato per una decisa svolta a sinistra ( che faccio difficoltà a vedere ma sarò io miope ). Però sempre Partito Democratico si chiama ed ha sempre fatto dello strumento delle primarie un mezzo per esprimere questa democrazia , con buoni risultati di partecipazione. Questa volta in Valdinievole niente primarie , si cala dal cielo un candidato , che si è autoproposto , con una storia politica Berlusconiana e che ha sentito il richiamo ai valori del centrosinistra solo in odore di campagna elettorale , non un giorno prima. Credo che il minimo sindacale fosse quello di confrontarsi con le primarie...senza timore. Anche per legittimare una candidatura in elezioni dove la controparte viene da un Amministrazione fallimentare quindi con buone prospettive per il centrosinistra. Adesso le carte si sono imbrogliate...si va a rischiare grosso.. altri cinque anni di immobilismo totale sarebbero un colpo insopportabile per una minima speranza di ripresa

12/1/2024 - 10:54

AUTORE:
Nena

Finché si è all opposizione e con l attuale sistema elettorale dei comuni , l opposizione è una associazione di importanza solo formale e ci si può mostrare uniti contro .
Ma quando ci si presenta ad una elezione , allora cambia tutto .
In buona sostanza IV uscita sbattendo la porta dal PD con quel che segue , non trova spazio nella compagine di cui potrebbe fare parte solo ai margini.
Se poi pensiamo alla fuga in avanti del Fanucci che si è autopromosso candidato come si rileva dal suo ultimo editto , è ora simpatico leggere dei lamenti per le mancate primarie .
Se Fanucci è forte come crede , si presenti da solo e non stia a fare confusione .