Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via i lavori per una rotatoria provvisoria in via Lucchese

7/4/2011 - 7:29

MONTECATINI. Sarà realizzata una rotatoria provvisoria all'altezza dell'Esselunga, tra via Lucchese e viale Adua. L'intervento ha carattere provvisorio perchè il Comune di Massa e Cozzile non ha ancora dato la disponibilità all'eliminazione del samaforo di Margine Coperta, che provoca lunghe code. La spesa sarà do 30mila euro e i lavori rovrebbero essere pronti entro maggio.
Si legge nella delibera con cui la giunta ha approvato il progetto provvisorio: «L’amministrazione ritiene opportuno adottare una soluzione sperimentale per la fluidificazione del traffico all’incrocio delle vie Lucchese/Adua per la parte di propria competenza, dato che il Comune di Massa Cozzile, con nota del 14 marzo scorso, non ha autorizzato tale intervento provvisorio per la parte ricadente nel proprio territorio. Tale soluzione non determinerà alcun pregiudizio di carattere tecnico al completamento della rotatoria sulla base del progetto condiviso con l’amministrazione di Massa Cozzile e con la Provincia».
La delimitazione della rotatoria sarà realizzata con elementi mobili del tipo di new jersey, in attesa appunto di attuare un intervento definitivo.

 

PER SAPERNE DI PIU' VEDI GLI ALLEGATI:

1) La delibera della giunta

2) La cartina

3) La relazione

 





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2011 - 3:29

AUTORE:
Rotonda

Se di rotonda si deve parlare,questa avrebbe dovuto collocarsi al posto del semaforo tra viale dei Martiri,Simoncini,Via Lucchese,tutto questo spazio permettendo.Infatti i tempi d'attesa derivano proprio da questo semaforo,specie nei giorni di mercato, e malgrado la decisione di Massa,il nodo stà tutto lì.Ma mi domando che fine abbia fatto l'eventuale progetto della copertura della Borra con sopra una strada di circonvallazione per evitare il centro di Montecatini per chi viene da Pescia e vorrebbe andare verso Pieve o Monsummano ed anche l'atraversamento di Margine Coperta per chi è diretto verso il Gusci o Borgo o Ponte,questi sarebbero lavori con grossi benefici per tutti come è stato,a suo tempo,fatto per il torrente Salsero.Capisco sarebbero spese rilevanti ma taglerebbero la testa al toro.All'elenco dei 30.000 euro sopra o sottoverga aggiungerei anche il colabrodo,in caso di pioggia, del tetto del Bocciodromo Comunale.Saluti

7/4/2011 - 12:26

AUTORE:
andrea f.

A mio modesto parere una rotonda,se pur provvisoria, compressa tra due semafori posti a circa 1000 metri l'uno dall'altro non avrà effetti apprezzabili sullo scorrimento del traffico e quindi quei €30.000 circa potevano essere spesi in maniera diversa.Per esempio si potevano utilizzare per dare una sistemata al parcheggio Fedeli o per sistemare Via dei Colombi ( mi dimenticavo che nella zona Sud gli investimenti non danno ritorno di immagine),comunque spero di essermi sbagliato.