Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Aperte le iscrizioni a un corso gratuito di amministrazione e contabilità

1/1/2024 - 12:09

Uniser Pistoia, la Fondazione Caript e l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia, promuovono un corso gratuito di amministrazione e contabilità.

Le iscrizioni, che saranno possibili fino al 31 gennaio, sono riservate ad un massimo di trenta diplomati in cerca di un lavoro qualificato. 

“L’idea – spiega Giovanni Capecchi, il presidente di Uniser Pistoia, la Fondazione che si occupa di ricerca, innovazione e alta formazione – è quella di proporre un percorso formativo gratuito in grado di preparare soggetti capaci di svolgere una professione che offre buone opportunità di lavoro. E la collaborazione con l’Ordine professionale sta a testimoniarlo. Il corso ha infatti l’obiettivo di formare profili professionali in grado di gestire i processi amministrativo-contabili negli studi professionali dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Attraverso un percorso ad hoc verranno affrontati i molteplici adempimenti amministrativi, contabili e fiscali fino alla redazione del bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’impresa”.

Il corso è composto da 76 ore di lezioni in presenza e da 74 ore di stage presso studi commercialisti e aziende del territorio.

Si terrà dal febbraio al maggio del prossimo anno. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 ed è richiesta la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

“Con questa iniziativa – sottolinea il presidente della Fondazione Caript, Lorenzo Zogheri – da un lato vogliamo offrire una concreta opportunità ai partecipanti di accedere al lavoro, dall’altro abbiamo raccolto un’esigenza espressa dagli studi professionali, che segnalano difficoltà nel reperire collaboratori con adeguate competenze. Credo che dotare il nostro territorio di adeguate competenze sia un tema cruciale per lo sviluppo dell’economia pistoiese e, per questo, stiamo sempre più investendo nella formazione, a servizio delle imprese e del terzo settore”.

I docenti saranno gli iscritti all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili e il corso vedrà anche la presenza di componenti della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Entrate e della Camera di Commercio, che condurranno alcuni focus didattici, proprio per sottolineare l’aderenza del progetto agli aspetti tecnici e pratici della formazione e garantiranno un importante coinvolgimento del territorio in tutti i soggetti interessati dai contenuti del percorso formativo.

Nel periodo di svolgimento un tutor assisterà i partecipanti nel loro percorso e monitorerà i processi di apprendimento. 

“Nel 2023, Anno europeo delle competenze proclamato dall'Unione europea per rilanciare l'importanza della formazione quale elemento decisivo per cogliere le opportunità offerte dalla transizione digitale e ambientale – afferma il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia, Angelo Vaccaro – l’Ordine ha ideato, tra le diverse iniziative, un corso di formazione su misura al fine di colmare il mismatch del lavoro che riguarda anche gli studi professionali degli iscritti. Di conseguenza, quali “Commercialisti nella comunità” e soggetto promotore, assieme a Fondazione Caript e Uniser, ci vogliamo porre l'obiettivo di far conoscere ai giovani la nostra professione, ritenendo tale iniziativa fondamentale per ottenere le giuste competenze e creare posti di lavoro di qualità anche per lo sviluppo delle imprese”. 

Gli interessati possono scaricare il modulo di iscrizione collegandosi al sito https://www.uniser-pistoia.com/ 

Una volta riempito e firmato il modulo possono trasmetterlo alla mail corsocontabili@uniser-pistoia.com entro il 31 gennaio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: