Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Riparte il corso “La contabilità aziendale”, importante ai fini del riconoscimento da parte della Regione Toscana e per riuscire a introdurre gli iscritti negli studi professionali e nelle aziende del territorio. Il requisito è la passione e la propensione verso le tematiche di carattere fiscale e tributario e il possesso di un diploma di scuola secondaria.
Il corso, in partenza a gennaio, prevede 150 ore di formazione tra aula (caratterizzate da simulazioni ed esercitazioni pratiche) e inserimento formativo o stage. Le unità formative previste sono: gestione contabile e tecniche, normativa di settore, contabilità e bilancio, software di contabilità, pianificazione della gestione contabile, piano dei conti.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di organizzare e gestire le attività collegate alla contabilità generale, effettuando le registrazioni contabili periodiche e la chiusura annuale.
Le domande di iscrizione possono essere presentate nel mese di dicembre contattandochiaravenuti@confesercenti.pistoia.it 0573927727- 57.