Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Campionato provinciale Aci ha eletto i suoi vincitori

22/12/2023 - 10:16

Sono Stefano Leporatti, tra i piloti, e Paolo Garavaldi, tra i navigatori, i vincitori della terza edizione del Campionato Provinciale Aci Pistoia - “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa riservata ai soci titolari di licenza Aci Sport “staccata” appunto a Pistoia. Il Campionato provinciale è intitolato alla memoria di Roberto Misseri, prematuramente scomparso nell’aprile di quattro anni fa, storico Consigliere di Aci Pistoia, Commissario sportivo nazionale, uomo dalle grandi competenze nel settore del motorsport ed ancor prima dal grande amore per esso. 
 
Tre i rallies che hanno eletto i diversi vincitori delle categorie, partendo dal Rally “Montecatini Terme Valdinievole” dello scorso maggio, seguito dal Rally “Abeti e Abetone” in giugno, per chiudere le sfide al “Città di Pistoia” il 30 settembre/01 ottobre.
 
La classifica è arrivata assai corta all’ultima gara di Pistoia, confermando il Trofeo ricco di argomenti oltre che di agonismo. Nella classifica piloti, ventisette i punti acquisiti da Leporatti, con la sua Renault Clio S1600, cinque in più del secondo arrivato Alessandro Ciardi, protagonista ad ampio raggio quest’anno, con la sua GR Yaris, con la quale si è aggiudicato anche la Coppa Italia di categoria. Il podio è completato da Luca Fagni, anche lui al volante di una Clio S1600 e dietro di un solo punto dal driver di Casalguidi. Anche Fagni è arrivato sopra il podio sul classico filo di lana, con Federico Gasperetti dietro a lui di una sola lunghezza, utilizzando la Skoda Fabia e giunto a pari punti con Daniele Silvestri (Peugeot 208). 
 
Tra i copiloti la vittoria è andata all’esperto e pluridecorato Paolo Garavaldi, che da anni asseconda sul sedile di destra Paolo Moricci. Il montecatinese ha primeggiato con 7,5 punti su Marco Ancillotti, che legge le note a Biondi e il terzo gradino del podio lo ha salito Federico Ferrari, il secondo di Gasperetti, Federico Ferrari, anche in questo caso ex-aequo con Leonardo Marraccini, che solitamente legge le note a Silvestri.
 
In chiave femminile è stata Carlotta Dallai a vincere, dopo l’esaltante stagione a farla da copilota a Giacomo Martinelli sulla Renault Clio rally5, con cui hanno vinto la Coppa di Zona in categoria. Seconda piazza per Camilla Gaggioli, che per la stagione del Campionato ha corso con tre piloti diversi nelle tre gare. Terza ha chiuso Sara Vestrucci, per l’inezia di 0,5 punti.
 
Tutta a trazione femminile la classifica under 25: la vittoria all’ultima prova a Pistoia era una lotta serrata ed è andata nelle mani di Carlotta Dallai, davanti a Martina Fresolone e terza Adelaide Pantaleone. 
 
La classifica matricole, riconosciuta a coloro che hanno conseguito la prima licenza della carriera sportiva nel corso dell’anno 2022, è stata appannaggio di Riccardo Vespesiani davanti ad Adelaide Pantaleone, conquistando la vittoria con il solo risultato utile di Pistoia.

 

In foto: il vincitore della classifica piloti Stefano Leporatti  (foto Amicorally)   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: