Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Un milione e 380 mila euro in arrivo dalla Camera di commercio per le imprese alluvionate

15/12/2023 - 13:17

Un milione e 380 mila euro è quanto la Camera di commercio di Pistoia-Prato metterà a disposizione delle imprese delle province di Pistoia e Prato colpite dall’alluvione dello scorso novembre.


Sin dalle prime ore la Camera di commercio ha dato avvio, d'intesa con le associazioni economiche, a una serie di azioni concrete a sostegno del mondo imprenditoriale e, in poche settimane, la giunta ha approvato all'unanimità un fondo per il sostegno alle imprese di Pistoia e di Prato colpite dalle alluvioni dello scorso novembre.


Sul Fondo, oltre a risorse proprie della Camera di commercio di Pistoia-Prato, confluiranno quelle derivanti da Unioncamere italiana e dalla Camera di commercio di Roma. Parliamo in tutto di oltre 1,3 milioni di euro.
L’ente camerale ha riscontrato una forte e tangibile solidarietà da parte del sistema camerale: la Camera di commercio di Roma ha destinato un milione di euro, suddiviso in parti uguali, alle Camere di commercio di Pistoia-Prato, di Firenze e della Toscana Nord Ovest, contribuendo con circa 333mila euro ciascuna. Inoltre, da Unioncamere italiana giungono ulteriori 430mila euro, provenienti dal Fondo perequativo destinato alle calamità naturali.


“Questo intervento mira a riconoscere e sostenere il valore sociale intrinseco delle imprese e il loro ruolo cruciale nel tessuto territoriale. – commenta Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato - È un primo segnale concreto di attenzione verso le difficoltà che le imprese stanno attraversando per proseguire la loro attività. Continueremo a lavorare fianco a fianco con le aziende e le associazioni di categoria per implementare ulteriori iniziative di sostegno. La resilienza delle nostre imprese è la chiave per far ripartire a pieno regime il territorio colpito da questa grave calamità".,


Un tavolo di coordinamento con le associazioni di categoria sta lavorando in questi giorni per definire gli ultimi dettagli del bando.

 
Tra i requisiti richiesti dal bando sarà necessario aver presentato il Modello C1, cioè la scheda di segnalazione danni, attraverso la procedura online presente sul portale della Regione Toscana gestito da Sviluppo Toscana.


L’obiettivo è di lanciare il bando già nelle prossime settimane, dimostrando con azioni concrete l'impegno della Camera di commercio nel sostenere e valorizzare il tessuto imprenditoriale locale.

Fonte: Camera di commercio di Pistoia-Prato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: