Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
La Camera di commercio di Pistoia-Prato sostiene le imprese del territorio di Pistoia e Prato e destina, oltre a 315.000 euro per la transizione digitale con il bando Digitalizzazione Impresa 4.0, altri 280.000 euro per consolidare la presenza competitiva sui mercati internazionali.
Il bando “Internazionalizzazione 2023” si rivolge a micro, piccole o medie imprese e consorzi, società consortili e cooperative che intendono mettere in campo progetti orientati all’individuazione di opportunità in mercati esteri, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali per l’export.
“La Camera di commercio di Pistoia-Prato è al fianco di tutte le realtà produttive del territorio che vogliono esportare. – commenta Dalila Mazzi, presidente della Camera di Commercio di Pistoia-Prato – Intendiamo, come già fatto negli anni passati, sostenere lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese, favorendone la competitività e contribuendo a far conoscere e apprezzare le nostre eccellenze in tutto il mondo".
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute, pari al 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di 4 mila euro.
I contributi hanno un importo massimo di 6 mila euro per le imprese e di 9 mila euro per i consorzi, società consortili e cooperative e possono essere richiesti anche da chi ha già effettuato investimenti a partire dal 1 gennaio 2023.
Sono finanziabili diverse tipologie di attività: si va dall’analisi di mercato al potenziamento di strumenti di promozione e marketing in lingua straniera, dalla protezione del marchio all’estero alla formazione, dalla realizzazione di “virtual matchmaking” all’utilizzo di piattaforme/marketplace, dalla realizzazione di campagne marketing digitale alla partecipazione a fiere all’estero e altro ancora.
E’ possibile presentare domanda di contributo dalle ore 18 del 21 settembre fino alle 23.59 del 23 ottobre. Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse. Il bando e la relativa modulistica sono già pubblicati sul sito camerale, www.ptpo.camcom.it.
Per aiutare le imprese a conoscere meglio le caratteristiche del bando Internazionalizzazione la Camera di commercio ha organizzato anche un webinar, in programma mercoledì 13 settembre alle ore 12.