In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 12 novembre si sono celebrati, presso l’hotel Santa Caterina, due importanti avvenimenti del Lions Club: la visita annuale del governatore del Distretto 108LA Alberto Carradori e la XXXV Charter del Club.
Il presidente del Lions Club di Pescia, Marco Borgioli, nell’incontro con il governatore ha riassunto le attività ed i services svolti e quelli programmati.
Il governatore ha confermato che per le attività svolte il Club pesciatino si conferma un’eccellenza tra i Club toscani.
Hanno partecipato alla serata il governatore Alberto Carradori e il past governatore Giuseppe Guerra, Maria Carla Giambastiani presidente di circoscrizione, Vittoriano Raffaelli presidente di zona nonché socio del Club e vari presidenti di Club di zona e i soci del Leo Club Pescia Valdinievole con il loro presidente Gianluca Borgioli.
Era presente il vescovo di Pescia monsignor Roberto Filippini il quale è intervenuto elogiando e ringraziando il Club per le attività svolte nei confronti della comunità locale e si è congedato con un emozionante messaggio di “arrivederci” poiché con la fine di questo anno lascerà la nostra diocesi.
Nel corso della serata il presidente Marco Borgioli ha consegnato al governatore Alberto Carradori il primo acconto per il service finalizzato alla realizzazione di parte degli arredi per Casa Marta, Hospice pediatrico situato in prossimità dell’ospedale pediatrico Meyer.
Il Lions Club di Pescia si è inoltre allargato con l’ingresso di due nuovi soci, Giulia Pagni e Sandro Dimaio, cui il governatore Carradori ha dato il benvenuto nel sodalizio.