Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
A Villa Rospigliosi i Lions di Serravalle hanno fatto il punto delle tante iniziative svolte e da organizzare

25/3/2016 - 8:51

Festa di  “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.


Alle 18.30, a Villa Rospigliosi, il prefetto di Pistoia, l'assessore alla cultura del Comune di Lamporecchio, il governatore Lions Tosacana Carlo Bianucci, i responsabili della circoscrizione 3 e della zona F, Placido Panarello e Orazio Bertelli e la presidente del Lions Serravalle P.se Francesca Bardelli, hanno presenziato al 23° concorso pianistico nazionale “Giulio Rospigliosi”, organizzato dal maestro Luca Torrigiani, presso l'omonima villa di Spicchio.


Il numeroso pubblico ha potuto assistere all’esibizione di dieci giovani pianisti, con un'età compresa fra ii cinque e i venti anni e  alla premiazione dei vincitori di ogni  categoria. Il diciannovenne veneziano Lorenzo Bagnati, si è aggiudicato una borsa di studio dell'importo di 300 euro messa a disposizione dal club Lions di Serravalle che sta portando avanti sul territorio una serie di  service a favore del progetto regionale denominato Pro. Di. Gi (Progetto distrettuale giovani).


Grandissima l'emozione del pubblico durante l'esibizione degli artisti che hanno eseguito brani classici e non non si sono risparmiati in virtuosismi, particolarmente apprezzati per la giovane età dei musicisti.


A seguire si è tenuto l'incontro dei soci Lions di Serravalle con il governatore, nell'occasione il presidente Francesca Bardelli ha sottolineato come il club, che aveva vissuto negli anni scorsi un periodo travagliato, tale da farne temere la chiusura, sia riuscito a riemergere dalle difficoltà e a dare nuova vitalità e impulso alle sue attività. Di questo ritrovata fattività sono testimonianza  i numerosi service realizzati quest'anno, tra i quali “Un cavallo per amico” a favore dei ragazzi con disabilità, il “Banco alimentare” per aiutare le famiglie bisognose, “Natale in musica” il concerto con pranzo di Natale organizzato alla Vigilia per le persone sole, “Lions in piazza” con le visite mediche gratuite a tutta la cittadinanza che si svolgerà quest'anno nella piazza di Agliana il 10 aprile prossimo, “Lion-Telefono Azzurro” con la vendita delle piantine il 17 aprile in via Roma a Pistoia a favore dei bambini che subiscono maltrattamenti.


"Il lavoro che stiamo facendo - ha affermato il presidente Bardelli - è merito dell'intero gruppo e di tutti quesi soci che si impegnano con costanza e abnegazione nell'attività del club, per questo motivo a tre di loro, Simone Parini, Elena Vannucchi e Rocco Perrotta, è stato attribuito il riconoscimento “presenza perfetta” per l’esempio di dovere lionistico adempiuto a trecentosessanta gradi".

Il governatore ha espresso soddisfazione sull’operato del gruppo, e ha ribadito la necessità di intervento particolarmente nei settori che il presidente internazionale ha indicato: la lotta alla fame nel mondo, la cura della vista per le popolazioni povere del mondo, il sostegno ai giovani, la tutela dell'ambiente.

Fonte: Lions Club Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: